lunedì 27 gennaio 2025

B: gamefocus 17°t. (5) - Carugate deve sudare ma doma la BBA nel finale

Palla a due tra Grassia e Merli (foto M.Picozzi)


BBA Broni-BlackIron Carugate 56-61
(18-18, 25-38, 43-45)

BBA: Buranella 18, Germani 15, Merli 8, Trovato 5, Maniero 4, Quintiero 3, Corti 3, Romice, Lisoni ne, Mambretti ne, Colmi ne, Grossi ne. All. Cremaschi.
CARUGATE: Bevilacqua 3, Carrera, Mattavelli ne, Usuelli 15, Marino ne, Rizzo 8, Poma 10, De Pasquale ne, Bremaud 11, Andreone 3, Grassia V. 4, Meroni L. 7. All. Stibiel.

Una BBA rivitalizzata dopo il cambio di allenatore (Cremaschi al posto di Castignetti) vende carissima la pelle, sfiorando l'impresa su una "top" assoluta come Carugate, che però resiste alla rimonta delle bronesi ed evita la trappola, restando nel trio di testa.

Energia e intensità che non si vedevano prima, da parte delle padrone di casa: la BlackIron (ancora senza De Pasquale) non riesce a far valere la propria supremazia tecnica, tranne nel 2° quarto, quando con un parziale di 7-20 guadagna un margine che sembra già decisivo, considerando il diverso livello delle due squadre.

Invece no, perché questa BBA è tostissima e le triple entrano per le biancoverdi, non per le ospiti (7 a bersaglio contro appena una, è il bilancio finale dall'arco): così il 18-7 nel 3° quarto riapre tutto.

L'ultima frazione è una lunga battaglia che Carugate di nuovo sembra chiudere in anticipo, guidata da Usuelli in attacco (6/11 al tiro) e da Grassia in difesa; ma Broni non molla davvero mai, si riporta a meno 1 (56-57). Serve un 4/4 in lunetta di Rizzo per salvare definitivamente la BlackIron.

Nessun commento:

Posta un commento