Ramon in lotta per la palla
Empoli-Foxes Giussano 73-65(21-14, 39-30, 55-39)GIUSSANO: Ramon 6 (3/4 da 2, 0/2 da 3), Reani 3 (1/4 al tiro, 7 rimb.), Diotti 4 (1/8 al tiro, 3 ass.), Lussignoli 19 (3/9 da 2, 4/6 da 3, 5 rec., val. 19), Colico Cec. (0/2 da 2), Zanetti M. 3 (1/4 da 2), Crippa M. 2 (1/5 al tiro), Bernardi 19 (6/11 al tiro, 7/11 t.l., 4 rec., val. 16), Szajtauer 5 (2/4 da 2, 3 rec.), Pirozzi 3 (1/3 da 3), Pallavicini ne. All. Aramini.Squadra: 17/40 da 2 (42%), 6/22 da 3 (27%), 13/24 t.l. (54%), 5 r.off., 14 per., valut. 58EMPOLI: Vente 19, Ndiaye 12, Colognesi-Tarkovicova-Antonini 10Squadra: 24/43 da 2 (56%), 6/21 da 3 (29%), 7/11 t.l. (64%); 14 r.off., 24 per., valut. 81
Supremazia di Empoli su una Giussano che fa il possibile, ma per i miracoli si deve ancora attrezzare...
Sul campo di una delle seconde in classifica, dove una settimana fa è caduta Costa, le Foxes devono sopperire all'inferiorità dentro l'area (sia a rimbalzo che nelle realizzazioni) e al minor numero di armi a disposizione, in una serata in cui le toscane hanno 5 giocatrici in doppia cifra e Giussano solo Lussignoli e Bernardi.
A tutto questo, le brianzole rispondono con un'energia che frutta palle recuperate e molti tiri liberi guadagnati (sbagliandone quasi la metà, peraltro) e non mollano mai.
Nella sostanza, però, Empoli comanda per tutta la partita (tranne... lo 0-2 in avvio), decollando in doppia cifra di margine già a inizio 2° quarto, con Vente inarrestabile.
Buona reazione di Giussano prima dell'intervallo, da meno 15 a meno 7 con le triple di Pirozzi e Lussignoli.
Ancora la 2005 di scuola-Ororosa apre la ripresa colpendo dall'arco (39-34 al 22') ma un parziale di 10-0 per Empoli spacca la partita a fine 3° quarto (55-39).
Le toscane danno un'altra spallata a inizio ultimo periodo (62-43 al 33'), Giussano si regala ancora uno spicchio di speranza con un break di 0-9 con Bernardi protagonista (62-52 a 4' dalla fine).
La fiammata però si esaurisce e le Foxes possono solo rosicchiare qualche punto nell'ultimo minuto.
Nessun commento:
Posta un commento