Mecc. Fantini Pontevico-Varese 70-50(12-6, 33-21, 52-37)PONTEVICO: Kotnis 16, Visigalli 4, Racchetti 7, De Cristofaro 15, Bernardelli, Catterina 4, Adami, Vida 2, Rossi F. 16, Pintossi S. 2, Pintossi L. 4. All. Doldi.VARESE: Cefariello 2, Rotta 6, Sansottera 6, Fumagalli V. 2, Sorrentino 10, Faroni 6, Baiardo 10, Pratelli 8. All. Cortesi-Crugnola.
Dopo la perdita dell'imbattibilità casalinga contro le Stars, torna alle sue abitudini Pontevico, dominando fra le mura amiche una Varese in 8 giocatrici, che non ha fatto molto per tenere viva la partita almeno per un po'.
Arriva presto, infatti, il break già determinante per la Meccanica Fantini, che con il trio Kotnis-Rossi-De Cristofaro a trascinare, e il contributo di tutte a turno, si sblocca nel finale di un 1° quarto a basso punteggio, e inizia a "macinare" in progressione fino a un +18 a inizio ripresa.
Pratelli, Sansottera e Sorrentino provano a riaprire la partita, con spunti interessanti dalla giovanissima Cefariello; Varese risale a -9 all'inizio dell'ultimo quarto, ma viene ricacciata indietro con una nuova spallata di Pontevico nel finale.
La squadra di Doldi, che era già sicura del 3° posto, se la vedrà con Brignano nei playoff, mentre a Varese, ottava, tocca la "testa di serie" n°1, che dopo il big match di domenica si svela essere Milano Stars.
Nessun commento:
Posta un commento