sabato 7 giugno 2025

B: gamefocus playoff naz. (finale and.) - Stars corsare a Roma, ripartiranno da +8

MBS festeggia il colpo nella capitale

S. Raffaele Roma-Milano B. Stars 63-71
(19-23, 30-41, 45-56)

STARS: Bestagno E. 10, Vujovic 15, Savini 10, Dell’Orto 10, Sangan ne, Ruisi 5, Bocchetti 6, Shash 13, Polato, Santucci L. 2. All. De Tisi.
S. RAFFAELE: Barbieri 18, Pompei 15, Zangara 14

Milano Stars si aggiudica il primo episodio del "duello fra metropoli" per la promozione in A2. Sabato 14, nella sfida di ritorno a Rogoredo, potrà contare su un margine di 8 punti. Potevano anche essere di più, visto il vantaggio in doppia cifra toccato dalle milanesi nell'arco della gara (massimo +16), ma non era facile domare un S. Raffaele che ha tenuto testa in un duello di triple (8 a bersaglio contro 9 per le ospiti).
Si è imposta però la maggior qualità complessiva delle Stars, guidate per l'occasione dall'assistente De Tisi. Bel lavoro di squadra, con 5 in doppia cifra più Ruisi e Bocchetti in crescita dopo essere rientrate nella scorsa partita dal rispettivo infortunio.

Inizio ad alto punteggio con Shash protagonista per MBS (segna 13 dei primi 26 punti della squadra); nel 2° quarto le "stellate" concedono meno in difesa e vanno all'intervallo sul +11 (tripla di Dell'Orto per toccare quota 41). Scarto confermato alla fine di un 3° periodo in cui cala la precisione da 3 e le Stars fanno bottino dalla lunetta.
Nell'ultimo quarto sono Savini e Vujovic a respingere le romane, che tornano a colpire dall'arco e si riavvicinano; si lotta fino in fondo per lo scarto nell'ottica del ritorno e Bestagno segna dalla lunetta gli ultimi due punti per le milanesi. Appuntamento tra una settimana: farà caldo al PalaManzù...

Nessun commento:

Posta un commento