E' solo fine settembre, è solo la prima di campionato, ma intensità ed emozioni sono già (quasi) da playoff nel derby interprovinciale che ha attirato un bel pubblico a Gazzada.
Vince Canegrate dopo un supplementare e dopo che Varese aveva condotto per quasi tutta la partita, andando vicinissima a inaugurare il suo nuovo corso con un colpo importante. Le Bulldog, dopo una prestazione "così così" per 3 quarti, mordono nel finale e agguantano il pareggio per poi prevalere nella nuova volata dell'overtime.
Scatto immediato di Varese (18-9 al 5') con Moretti che si ripresenta bene in Lombardia dopo le stagioni in A2; Tajè firma il +11 nel 2° quarto; Canegrate riduce i danni all'intervallo.
Le padrone di casa si rilanciano a +10 in avvio di ripresa, ma di nuovo le nero-arancio risalgono e, con una fiammata di Caimi (14 punti di fila) sorpassano nell'ultimo quarto, fino a +5; tocca a Varese (che però rimpiangerà il 10/20 ai liberi) reagire e una tripla di Moretti vale il supplementare.
Nel prolungamento ancora gran lotta: +4 varesino annullato da un gioco da 4 punti della giovane Re Fraschini (seconda marcatrice per Canegrate dopo Caimi), poi tocca a Buzzi e infine è una tripla di un'ex di turno, Biasion, a decidere.


Nessun commento:
Posta un commento