- Giornata speciale per il basket italiano, con il ricevimento al Quirinale da parte del presidente Mattarella per le nazionali senior femminile e U20 maschile, medaglie di bronzo e d'oro nel rispettivo Europeo dell'estate appena trascorsa.
A guidare le azzurre in veste di capitana era la comasca Laura Spreafico, che ha letto un discorso rivolto al presidente, tra cui queste parole: "Una medaglia mancava al basket femminile dal 1995 e il nostro percorso negli ultimi anni è stato spesso accompagnato da delusioni. Proprio queste sconfitte ci hanno forgiato e reso più forti, permettendoci di apprezzare ancor di più il sapore della vittoria".
- Assente era l'altra lombarda della squadra, Cecilia Zandalasini, impegnata nei playoff WNBA, raggiunti dalle sue Golden State Valkyries dopo un lungo testa-a-testa con le rivali. L'ottavo posto (23 vinte-21 perse) è un bel risultato per una franchigia debuttante nella Lega, ma costa l'accoppiamento quasi impossibile con le Minnesota Lynx, prime in classifica.
Per Zanda, rientrata da poco da un infortunio a un polpaccio, 19 partite giocate in stagione regolare con una media di 10,5 punti a gara in 23,5 minuti d'impiego.



Nessun commento:
Posta un commento