PROGRAMMA
Derthona-Sassari
Campobasso-Reyer Venezia
Battipaglia-Logiman BRONI (dom. 12, 18.00)
S. Martino-Schio
Roseto-GEAS Sesto (dom. 12, 20.45)
Riposa: Rmb BRIXIA
CLASSIFICA
Sassari, Venezia, Schio, Campobasso, GEAS 2; BRONI*, S. Martino, Battipaglia, Roseto, BRIXIA, Derthona 0.
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
Dopo la coppa, Geas ancora lontano da casa (foto M.Brioschi)
- In... differita di una settimana, visto il turno di riposo capitato nella giornata inaugurale, ma ora il ritorno di Broni in A1 dopo 3 anni è pronto a concretizzarsi. Ed è subito quello scontro diretto fra squadre con obiettivo-salvezza, a Battipaglia. Organico totalmente rinnovato, quello biancoverde, ma con la certezza del maestro Diamanti in panchina: a lui il compito di plasmare nel minor tempo possibile un gruppo così eterogeneo.
Peraltro anche le campane hanno cambiato molto, mantenendo però tre italiane: le veterane Cupido e Potolicchio, il giovane talento Baldassarre.
- Il Geas deve già misurarsi con il doppio impegno settimanale. E' infatti reduce da una trasferta impegnativa per l'EuroCup in Ungheria, dove ha perso non senza rimpianti (da +17, vedi qui) ma portando a casa anche esperienza preziosa e consapevolezza di competitività. Ora va sul campo della neopromossa Roseto, che non ha demeritato pur perdendo con Schio all'esordio; ha ben impressionato l'ala americana Ustby. Discreto gruppo di italiane, tra nuove e confermate (Nativi, Coser, Moroni, Caloro, Lucantoni). Obiettivo per le sestesi è bissare la vittoria dell'Opening Day.
- Tocca a Brixia stavolta il turno di riposo: dopo il meno 50 della giornata d'apertura contro Campobasso, manca la chance di riscatto immediato, in compenso c'è più tempo per lavorare a correttivi o comunque per voltare pagina in vista del rientro in campo nel prossimo turno.



Nessun commento:
Posta un commento