Finalmente sorrisi di Coccodrille
Varese-Robbiano 67-86(21-27, 31-40, 45-60)VARESE: Tajè 6, Garavaglia 3, Caruso 8, Rossini 9, Perini 9, Campiglio ne, Mainini 19, Moretti 9, Palmieri 4. All. Fabrizio.ROBBIANO: Germani 27, Spreafico G., Barlassina 1, Beccaria, Lisoni, Foschini 4, Marra 10, Salvioni, Sansottera 8, Sforza 18, Galli A. 16. All. Borghesi.
Boom! Robbiano rompe, anzi frantuma, il ghiaccio dopo 8 sconfitte, dominando in casa di Varese con una prestazione balistica da 13 triple (6 di Germani, 3 a testa per Sforza e Galli, una di Marra, cioè il quartetto in doppia cifra). Ma anche con una personalità e una convinzione che non si erano viste finora.
Che le Coccodrille valessero più di quanto (non) dimostrato finora era evidente, ma hanno deciso di dimostrarlo nel modo più eclatante. Le padrone di casa sciupano invece l'occasione di dare continuità alla loro risalita dopo aver battuto Geas e Albino.
Basta un amen per capire che Robbiano stavolta "c'è" eccome: dopo 3 minuti sul tabellone c'è uno 0-14 shock. Da cui però Varese si riprende (17-19 al 7'), ma quando sembra che la partita stia per mettersi su binari più pronosticabili, le Coccodrille riallungano.
Situazione stabile fino a metà 3° quarto (37-47 al 25'), poi si riaccendono i fuochi d'artificio brianzoli con Germani (in una di quelle giornate al tiro in cui sembra... la coetanea Caitlin Clark) che segna 10 punti nel nuovo break ospite.
Varese ricuce parzialmente da -20 a -12, ma coach Fabrizio è espulso per doppio tecnico, e il finale non ha più storia.



Nessun commento:
Posta un commento