sabato 1 novembre 2025

B: preview (6°t.) - Ponte-Crema & Usma-Albi per stare in scia; derby di Milano; Melzo-Robbi per la prima "W"

Una divertente grafica di Carugate con Missanelli e Grassia in "versione Halloween"

PROGRAMMA
AS Medical Usmate-Edelweiss Albino (sab. 1, 18.00)
Mecc. Fantini Pontevico-Crema (sab. 1, 20.30)
BlackIron Carugate-Varese (sab. 1, 19.30)
1A Classe BFM Milano-S. Gabriele Milano (dom. 2, 17.45)
Melzo-Robbiano (dom. 2, 18.00)
Canegrate-Geas Academy (dom. 2, 18.45)
Vittuone-Opsa Bresso (dom. 2, 18.00)

CLASSIFICA
Carugate, Canegrate 10; Crema, Albino, Usmate, Pontevico 8; Geas Academy, Varese, Vittuone, S. Gabriele 4; BFM 2; Opsa, Melzo, Robbiano 0.


Milano sceglie la sua regina di B


- Ottobre ha già dato una fisionomia alla classifica, con la spaccatura fra le prime 6 e le altre 8: certo non un fossato definitivo, ma finora i risultati sono andati in direzione chiara: quelle davanti hanno perso solo fra loro (o non hanno mai perso), quelle dietro hanno fatto punti solo con chi sta sotto (o non ne hanno fatti proprio). Vediamo se novembre rimescolerà le carte.

- Per le due leader è un turno casalingo contro avversarie della fascia medio-bassa, con favori del pronostico pur con le dovute attenzioni: Carugate attende una Varese finora competitiva contro tutte, anche se il calendario duro le ha fatto raccogliere poco; Canegrate ospita il giovane Geas reduce da un k.o. di misura con Vittuone senza il quale sarebbe rimasto in scia della zona alta.

- Due scontri diretti dimezzeranno il gruppo delle inseguitrici: Usmate-Albino, con le gialloblù che hanno dato prove di forza negli ultimi turni ma le bianco-rosa sorprendenti in positivo finora; e un "tosto" Pontevico-Crema, con coach Doldi, Kotnis, F. Rossi fra le ex di turno.

- Attira l'attenzione il derby di Milano, un BFM-S. Gabriele che vede il Sanga davanti in classifica, probabilmente a sorpresa, e le Poiane chiamate a invertire un inizio di campionato sotto le attese. 

- Ma c'è anche un Melzo-Robbiano delicatissimo, per cancellare lo zero in classifica e lasciarlo alla rivale; e infine un Vittuone-Opsa in cui le padrone di casa, dopo il colpo a Sesto, cercano continuità per ricucire lo strappo dalla metà alta di classifica, e le ospiti con l'opportunità di rompere un ghiaccio in cui probabilmente non si aspettavano di ritrovarsi dopo 5 giornate.

- Questa intanto è la classifica marcatrici (top 10 per media punti), secondo Playbasket.it, aggiornata a fine ottobre: parità al comando per il super-duo di Carugate.

1) Missanelli (Carugate) e Albanelli (Carugate) 19.4; 3) Pagani (S. Gabriele) 17.4; 4) Kotnis (Crema) 17.0; 5) Caimi (Canegrate) 15.0; 6) Moretti (Varese) 14.8; 7) Corbetta (Vittuone) 13.8; 8) Sforza (Robbiano) 13.0; 9) Rossi G. (Vittuone) 12.8; 10) Comaschi (S. Gabriele) 12.4.





Nessun commento:

Posta un commento