N'Guessan e Costa o Guarneri e il Sanga? Verdetto domenica per il titolo d'inverno (foto S.Gariboldi)
PROGRAMMA
Virtus Cagliari-Selargius
Pall. Torino-Moncalieri
S.G. Valdarno-Autoc. Arese Foxes GIUSSANO (sab. 20, 18.00)
Salerno-Empoli
MILANO B. STARS-Livorno (dom. 21, 18.00)
Viterbo-CLV Limonta COSTA (dom. 21, 18.00)
Riposa: Repower SANGA Milano
CLASSIFICA
SANGA° 20; COSTA 18; Valdarno, Torino 16; Selargius, Empoli 12; V. Cagliari, GIUSSANO 10;
STARS, Moncalieri, Livorno 8; Salerno 4; Viterbo 2. (° = 1 partita in più)
Formula: prime 8 ai playoff; le ultime 2 retrocedono direttamente; 10°-11° posto: playout
Diotti e Bocchetti, qui una contro l'altra, se la vedono contro Valdarno e Livorno (foto Cam.Colico)
- Una squadra lombarda sarà campione d'inverno. Questa è la certezza alla vigilia dell'ultimo turno d'andata. Per sapere chi, bisognerà aspettare domenica, poco prima delle 20, quando sarà terminata la partita tra Viterbo e Costa. Le Pantere hanno il "match point" nelle loro mani, dopo l'epica vittoria su S.G. Valdarno nel turno scorso: se battono il fanale di coda, che ha un solo successo all'attivo finora (contro Milano Stars), sono prime in virtù dello scontro diretto a favore sul Sanga. Il quale è due punti sopra le masnaghesi, ma riposa in quest'ultimo turno, e quindi sta alla finestra.
- Nella gran bagarre di metà classifica, cercano un colpo Giussano e Milano Stars per chiudere l'andata su una nota alta. Il compito per entrambe non è facile.
Le Foxes vanno sabato in Valdarno, dove la squadra toscana avrà una probabile voglia di rivalsa dopo aver visto sfumare a Costa quella che per 3 quarti e mezzo era un'impresa costruita a regola d'arte. Vedremo se le brianzole continueranno la loro lunga serie di finali punto a punto.
Le Stars puntano a riscattare la mediocre prestazione con Selargius, ospitando una Livorno appaiata in classifica (a dispetto di un organico notevole) che però, a sua volta, avrà motivazioni forti dopo aver appena cambiato allenatore: è subentrato l'ex Costa Luca Andreoli.
- Da segnalare un innesto di spessore per la Virtus Cagliari: la guardia Nativi dall'A1 di Roseto.




Nessun commento:
Posta un commento