domenica 14 dicembre 2025

B: gamefocus 12°t. (1) - Orologio Crema, regolata anche Robbiano che non demerita

Rizzi in doppia cifra per Crema

Crema-Robbiano 60-50
(15-15, 30-25, 50-40)

CREMA: Kotnis 14, Lonoce ne, Fossati N. 1, Radaelli 2, Caccialanza 3, Guerrini 9, Occhiato 3, Severgnini 2, Gaudioso, Rizzi 13, Pappalardo 7, Rossi F. 6. All. Bacchini.
ROBBIANO: Germani 8, Spreafico G. 5, Barlassina 3, Beccaria 12, Foschini, Marra 7, Salvioni ne, Sansottera, Lisoni 8, Sforza 2, Galli A. 5, Colombo S. All. Borghesi.

Crema continua a macinare vittorie e si regala un'opportunità di titolo d'inverno, anche se nell'ultima giornata avrà bisogno (oltre che di un proprio successo a Melzo) di una sconfitta di Carugate con l'Opsa.

Nel frattempo la squadra di Bacchini continua a fare il suo, piegando una buona resistenza da parte di Robbiano che dà segnali incoraggianti in termini di costanza mentale nell'arco della partita e solidità difensiva, oltre a un'equilibrata distribuzione dei punti.

Di fatto, però, dopo una tripla di Beccaria che vale il meno 4 ospite verso metà 3° quarto, arriva il break decisivo, con Occhiato e Caccialanza a segno dall'arco per il +10 al 30'. Poi all'inizio dell'ultimo è la volta di Guerrini trovare il bersaglio pesante per il +13, e Robbiano pur senza mollare non riesce a riaprirla.




Nessun commento:

Posta un commento