Importante l'apporto di Ostoni, alla sua seconda partita stagionale in B
Geas Academy-Crema 68-52(18-22, 31-40, 51-42)GEAS: Appetiti 12, Poma 8, Trezzi F. 5, Ciaravolo 5, Scicolone ne, Tibaldi 7, Castillo 2, Bettoni ne, Connelli 2, Ostoni 21, Rovello 3, Magni 3. All. Pirola.CREMA: Kotnis 9, Fossati N., Radaelli 2, Caccialanza 13, Guerrini, Occhiato, Severgnini 2, Gaudioso ne, Rizzi N. 16, Pappalardo 4, Rossi F. 6, Bricchi ne. All. Bacchini.
Si apre con sorpresa il 2026. La primissima partita di B del nuovo anno solare vede la co-capolista Crema cadere sul campo del Geas, versione Academy ma pur sempre classico rivale (Caccialanza, là al PalaNat, giocò e perse la mitica finale per salire in A1 nel lontano 2008, quando qualcuna delle avversarie di sabato non era ancora nata...), con coach Bacchini ex di turno.
Per due quarti la sfida sembra andare nella direzione più pronosticabile, con le esecuzioni a difesa schierata di Crema a colpire con puntualità; scatto ospite sullo 0-8, poi il Geas si sblocca ma deve sempre inseguire anche se la presenza di Ostoni (seconda volta in stagione) dà logicamente una marcia in più all'attacco rossonero. Ma da 26-26 verso metà 2° quarto, il Basket Team piazza un'altra zampata con 8 punti di Caccialanza nel finale (+9 all'intervallo).
Cambia tutto in modo drastico e inatteso nel 3° periodo. Intensità doppia per le padrone di casa, che ora impediscono alle avversarie di eseguire e, sull'altro lato del campo, trovano le chiavi per colpire le alchimie difensive cremasche. C'è anche un tecnico a Caccialanza subito dopo il sorpasso. Clamoroso il 20-2 di parziale, 22-2 considerando anche il primo canestro dell'ultima frazione.
Crema spezza il digiuno ma non riesce ad avvicinarsi oltre il meno 9: anzi, Poma, Ostoni e Ciaravolo arrotondano lo scarto nel finale.



Nessun commento:
Posta un commento