Il Geas rafforza la sua candidatura al 5° posto finale
Geas Academy-Usmate 78-56(12-15, 38-24, 55-40)GEAS: Appetiti 10, Poma 11, Trezzi F. 7, Ciaravolo 1, Scicolone ne, Tibaldi 16, Castillo 2, Bettoni ne, Connelli, Rovello 14, Magni 17. All. Pirola.USMATE: Passoni, Savini 11, Sala S., Beretta 6, Mariani C., Laube 10, Capra 2, Villa E., Minelli 4, Milani J. 5, Gatti V. 18. All. De Sena.
Geas Academy conferma la sua ascesa: quarta vittoria nelle ultime 5 partite, secondo "scalpo nobile" recente: dopo Crema tocca a Usmate.
Per le brianzole è invece la seconda sconfitta di fila: brutte notizie dall'infermeria, con la stagione finita per Carrara, cui stavolta si sono aggiunte le assenze di Ruisi (impegni personali) e Moro (infortunio non grave). In compenso arriva la conferma dell'importante innesto di De Gianni dal BFM, ma dal prossimo turno.
All'inizio si gioca soprattutto a difesa schierata, terreno favorevole a Usmate che comanda sia pure di misura.
Ma la partita cambia drasticamente dal 2° quarto, in cui le rossonere alzano i ritmi e sorpassano; da meno 7 le ospiti reagiscono con uno 0-6, ma la nuova spallata del Geas è prepotente, per un parziale di 16-1 che indirizza la gara.
Nella ripresa infatti Usmate non riesce né a far valere esperienza e stazza (nonostante i punti di Gatti) né ad essere efficace dall'arco (7 triple a 2 per le sestesi; in generale pessimo il 19/71 al tiro per le brianzole), così il distacco non scende mai sotto in singola cifra, anzi nel finale "scavalla" oltre i 20 punti, con ben 5 giocatrici in doppia cifra per il Geas.



Nessun commento:
Posta un commento