lunedì 9 febbraio 2026

B: gamefocus 18°t. (5) - S. Gabriele scatta nell'ultimo quarto e inguaia Melzo

 

Il Sanga alimenta i suoi sogni di salvezza diretta

Melzo-S. Gabriele Milano 52-63
(15-13, 26-30, 47-47)

MELZO: Cipriani, Lattuada, Ben Torkia, Ceresoli I. 5, Maglio ne, Motta E., Bonomi B. 12, Bonomi E. 4, Rosati ne, Ceresoli S. 12, Gambarini 1, Grassi 18. All. Pentrella.
S. GABRIELE: Bozzoli 3, Anfossi, Comaschi 8, De Rivo 2, Targa, Pagani 14, Baiardo 22, Serralunga L. 2, Sordi, Gorobica R. 4, Rossi C. 8, Barbieri ne. All. Zappetti.

Il San Gabriele continua nel suo periodo positivo, lasciandosi subito alle spalle la sconfitta con Crema: vittoria che vale l'aggancio alla zona-salvezza diretta. 
Guai grossi invece per Melzo: non solo per la sconfitta ma perché la rivale Robbiano ha vinto ancora, così adesso sono 4 i punti da rimontare in classifica per evitare la retrocessione diretta.

I primi 3 quarti sono una battaglia in equilibrio costante con vantaggi alterni. Nel secondo, conducono prima le padrone di casa, poi c'è il sorpasso ospite con Pagani e Serralunga per il +4 all'intervallo.

Si invertono le parti a inizio ripresa: milanesi avanti, reazione melzese guidata da Grassi per il controsorpasso, anche se il Sanga riguadagna il pareggio al 30' con due canestri di Gorobica.

Si decide tutto nell'ultimo periodo, che si apre con una tripla di Grassi (50-47), ma da lì in poi è monologo Sanga con un "parzialissimo" di 0-16 aperto dalla top scorer Baiardo e da Pagani. Melzo smarrisce completamente il canestro, segnando solo due liberi con E. Bonomi negli ultimi secondi, a conti ormai chiusi.
 




Nessun commento:

Posta un commento