domenica 15 febbraio 2026

B: gamefocus 19°t. (2) - Vittuone in rimonta punge un'Opsa in difficoltà

Punti importanti nella corsa-playoff per Vittuone (foto D. Dianese)

Opsa Bresso-Vittuone 49-51
(14-11, 26-24, 45-40)

OPSA: Pusca 8, Zucchetti, Quaroni, Pollini M. 2, Dicò D. 6, Triarico 3, Urru 5, Beachi, Trianti 8, Vincenzi 13, Stilo 4. All. Fassina S.
VITTUONE: Sarrocco ne, Agazzi 10, Rocca, Rossi G. 13, Pratelli 9, Garanzini, Viganò G. 4, Cagner 8, Corbetta 3, Villa G. 4. All. Zecchini.

Vittoria non scintillante, ma di carattere per Vittuone, che incamera punti preziosi nella corsa verso i playoff. Nei guai invece l'Opsa, al quarto stop di fila: servirà una rimonta per evitare i playout.

Una rimonta, nel frattempo, è quella che subisce Bresso in una partita "tignosa", a basso punteggio, che per 3 quarti, tranne brevi sorpassi nel secondo, è comandata dalle biancorosse. Pusca e Trianti siglano il massimo vantaggio sul +10 (36-26) verso metà 3° periodo.

Spalle al muro, si sblocca l'attacco nero-arancio, fin lì in grossa difficoltà, dimezzando lo scarto al 30' con Agazzi, Rossi e Cagner che rispondono a Vincenzi

La svolta arriva verso la metà dell'ultimo quarto, quando dopo minuti di stallo nel punteggio, l'Opsa continua a restare a secco (7 minuti senza segnare), così Vittuone, pur senza fare prodigi, sorpassa con uno 0-7 firmato Rossi-Corbetta (45-47 a 4' dalla fine).

Da lì in poi è testa-a-testa: Stilo e Dicò rilanciano Bresso (49-47 a -2'), risponde Cagner (49-49), poi le padrone di casa sbagliano i tiri decisivi mentre un doppio 1/2 in lunetta di Agazzi e Rossi consegna la "W" a Vittuone.

Un sorriso in più per il Baskettiamo arriva dal ritorno in campo (con 4 punti) di Gloria Villa, dopo oltre un anno dall'infortunio subito nella scorsa stagione con la maglia di Varese.






Nessun commento:

Posta un commento