mercoledì 25 settembre 2024

B: le squadre (3): Pontevico-Robbiano-Usmate-Varese

Ecco le ultime 4 squadre in ordine alfabetico per chiudere la nostra panoramica sulla nuova B. Appuntamento intorno a venerdì sera per la "preview" della prima giornata.

PONTEVICO (all. Doldi, conf.)
La forza di un gruppo che lo scorso anno ha vinto la fase lombarda; la giusta dose d'"incazzatura" dopo aver mancato all'ultimo tiro la finale per l'A2; un innesto di lusso come la lunga polacca Kotnis (6 anni di A2). Non manca nulla a Pontevico per puntare di nuovo ai piani alti, anche se ovviamente andrà confermato tutto sul campo e la concorrenza è ben attrezzata. Però sul rendimento e sulla "chimica" di De Cristofaro, Racchetti, F. Rossi, le due Pintossi, Catterina, Vida e compagne ci sono pochi dubbi. 



ROBBIANO (all. Armila, conf.)
Ha saputo riscattare una stagione sofferta con un salto di qualità nei playout. Da lì riparte con molte conferme, tra cui Marra, Discacciati, Behring, E. Bonomi, Panighetti, Bartesaghi, con un innesto di sicuro valore come Sforza e una serie di scommesse, ma interessanti, come la lunga Sartor, varie giovani da Giussano e la 2006 Asia Galli da Costa. Obiettivo una salvezza meno complicata dello scorso anno.



USMATE (all. De Sena, conf.)
Campagna acquisti notevole che mette le basi per fare nettamente meglio di una scorsa stagione sotto le attese (ma il primo anno del dopo-Mannis non era semplice). Da Albino è arrivato il trio Carrara-Laube-Agazzi; dal BFM un'attaccante di primo livello come C. Mariani; da Giussano, Foschini e soprattutto una Bonadeo che ha stupito tutti da debuttante in A2. Zumaglini, Minelli e Guenzati le uniche confermate "senior"; le giovani di casa completano il roster. 


VARESE (all. Anilonti, conf.)
Molti cambiamenti dalla scorsa stagione in cui ha saputo raddrizzare (fino al 4° posto) un campionato iniziato tra mille problemi. Essendosi fermata per maternità Premazzi sono rimaste, oltre alle giovani di casa, solo Rotta, Faroni e (compatibilmente con gli impegni) Sabatini. Però ha lavorato bene sul mercato, con Beretta (un ritorno) dal Sanga di A1; Resemini e Sorrentino reduci dal debutto in A2; Pratelli che è presenza fissa tra le migliori marcatrici di B; due elementi utili come Gloria Villa e Sansottera. Da medio-alta classifica.

Nessun commento:

Posta un commento