Una tripla di Tagliamento per Brixia nell'Opening Day (foto LBF)
PROGRAMMA (tutte domenica 13/10)
Faenza-Battipaglia (ore 15, diretta RaiSport)
Rmb BRIXIA-Sassari (ore 16)
GEAS-Derthona (ore 18)
Campobasso-Alpo
S. Martino-Schio
Riposa: Venezia
CLASSIFICA
Schio, Venezia, Campobasso 4; Faenza, Alpo, GEAS, Sassari 2; S. Martino*, RMB BRIXIA*, Derthona, Battipaglia 0. (* 1 partita in meno)
Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout
Terza giornata di A1 con Brixia che, assorbita la delusione del brutto esordio con Faenza, torna in campo dopo un turno di riposo, e dopo aver aggiunto nel frattempo il rinforzo Anna Togliani. La quale trova subito di fronte la sua ex squadra, Sassari, nella passata stagione rivale delle biancoblù di Zanardi nella corsa ai playoff (da cui poi rimasero fuori entrambe, le sarde none e le bresciane decime).
Occhio, nel roster sassarese, soprattutto all'ala Taylor, autrice di 34 punti nella scorsa partita, e alla lunga ex geassina Begic, spalleggiata dall'ex milanese Diallo.
Per Brixia occasione importante per presentarsi bene al pubblico nella "prima" casalinga stagionale, e per smentire l'esordio confermando invece l'impressione estiva di aver costruito una squadra competitiva.
Il Geas sperimenta per la prima volta il doppio impegno coppa-campionato. Reduce infatti dall'impegno di giovedì in EuroCup (perso contro il Besiktas con una prestazione "luci e ombre"), la squadra di Zanotti si rituffa in campionato, dopo aver vinto in volata a S. Martino la scorsa settimana. E' la prima casalinga stagionale anche per le sestesi e per l'occasione si gioca al PalaNat, mentre per le prossime partite in casa ci si sposterà a Cinisello.
Avversaria è la neopromossa Derthona, squadra che ha mostrato buone doti pur perdendo le prime due partite contro due avversarie di alto livello come Venezia e Campobasso; annunciata però fuori per infortunio la lunga Coates. Ci sono due ex sestesi come Elisa Penna e Caterina Dotto; tra i punti di riferimento italiani anche Attura; nel roster anche altre due lombarde, Valentina Gatti e Francesca Melchiori.
Nessun commento:
Posta un commento