PROGRAMMA
Derthona-BRIXIA (sab. 19/10, 18.00)
Battipaglia-Campobasso
Sassari-S. Martino
Schio-Faenza
Venezia-GEAS (dom. 20/10, 20.45 - diretta RaiSport)
Riposa: Alpo
CLASSIFICA
Schio, Campobasso 6; Venezia*, Faenza 4; Alpo, GEAS, RMB BRIXIA*, Derthona, Sassari 2; S. Martino*, Battipaglia 0. (* 1 partita in meno)
Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout
Brixia non vuole... voltare le spalle alla vittoria (foto FB Brixia)
Corso accelerato di gestione del doppio impegno campionato-coppa. Lo sta frequentando il Geas, che dopo la scorsa settimana con due partite in casa, ora sperimenta la combinazione più difficile: trasferta europea giovedì, trasferta italiana domenica. E non una trasferta qualsiasi, ma la sfida alle campionesse d'Italia della Reyer Venezia, con Matilde Villa e compagne, ancora imbattute in stagione fra Supercoppa italiana, serie A1 ed Eurolega (giovedì bella vittoria per loro su Valencia).
Sestesi ovviamente sfavorite, ma se la beffa casalinga con Derthona aveva spostato verso il maltempo il barometro del Geas, il +35 ottenuto in EuroCup ha riportato il sereno, al di là del valore relativo dell'avversaria. Obiettivo stare in partita più a lungo possibile, e se c'è l'occasione, provare il colpo.
E ci saranno le telecamere di RaiSport, domenica sera, a dare la massima visibilità possibile al big match.
E' scontro diretto per Brixia. Sia per l'attuale classifica, che vede entrambe a pari punti; sia soprattutto in prospettiva, perché Derthona sembra poter essere una rivale delle bresciane per i playoff. La squadra bresciana, con la vittoria in rimonta su Sassari, ha rimesso in pari la sua tabella di marcia dopo il k.o. evitabile all'esordio con Faenza. Nei giorni seguenti, poi, l'ufficialità della separazione da Tassinari, con conseguente "promozione" di Tagliamento a capitano.
Se espugna il campo della neopromossa che schiera il trio lombardo Penna-Gatti-Melchiori (e di Attura e Dotto, fortissimo duo di play-guardie), la RMB manda un altro segnale importante di essere da corsa.
Nessun commento:
Posta un commento