lunedì 7 ottobre 2024

A1: recap 2°t. - Geas, ok carattere e risultato; margini di crescita

Spreafico chiude su Del Pero in un duello fra ex-Costa;
a sinistra Moore (foto C.Silvestri)

RISULTATI

Derthona-Campobasso 70-79
Schio-Battipaglia 102-62
Alpo-Venezia 60-80
Sassari-Faenza 92-65
S. Martino-GEAS 60-62
ha riposato: BRIXIA

CLASSIFICA
Schio, Venezia, Campobasso 4; Faenza, Alpo, GEAS, Derthona, Sassari 2; S. Martino*, RMB BRIXIA*,  Battipaglia 0. (* 1 partita in meno)

Formula: 22 giornate (20 partite per squadra); prime 8 ai playoff; ultime 3 ai playout


Zampata rossonera nel momento della verità

Un Geas ancora col cartello "lavori in corso" mostra carattere e capacità di soffrire nel risolvere la battaglia sul mai facile campo della classica rivale San Martino.
Una partita iniziata bene, poi complicata nei due quarti centrali per le difficoltà delle sestesi a costruire gioco contro l'intensità difensiva delle venete, e a contenere le penetrazioni avversarie.
Nel momento peggiore, però, la squadra di Zanotti ha saputo restare aggrappata nel punteggio, e anche quando ha rischiato di finire spalle al muro, sul meno 6 a 4'30" dal termine, ha reagito con un parziale di 0-10 che ha spostato l'esito dalla parte del Geas, anche se la lombarda Del Pero ha avuto nelle mani la tripla della vittoria allo scadere, sbagliando.
Bene quindi per il risultato, con l'impressione che servano ancora alcune settimane per poter vedere il pieno potenziale della squadra. Positivo aver trovato varie protagoniste, tra cui la novità Makurat, in una giornata in cui Moore è stata meno incisiva del solito.
Un salto di qualità servirà già giovedì nell'esordio in EuroCup contro il Besiktas.


Riposo Brixia in vista del riscatto

Il turno di riposo sarà sicuramente servito a Brixia per lavorare sui difetti costati la brutta sconfitta all'esordio con Faenza. Intanto la sconfitta netta delle romagnole contro Sassari conferma l'impressione che le bresciane abbiano perso contro una squadra tutt'altro che irresistibile. Proprio le sarde saranno l'avversaria del team di Zanardi al prossimo turno.


Le altre partite e gli spunti lombardi

Sembrano già pronte a fare il vuoto in classifica le corazzate Venezia e Schio; a punteggio pieno anche Campobasso che però ha avuto bisogno di una rimonta nel nuovo palazzetto di Tortona.
Proprio nel Derthona si registra la doppia cifra per Penna e Melchiori; in evidenza anche Frustaci per Alpo (14 punti). 
Zanardi è partita in quintetto contro Battipaglia e ha siglato un "triplo 4" (punti, rimbalzi, assist).

Nessun commento:

Posta un commento