venerdì 25 ottobre 2024

A2: preview 4°t. - Giornata senza derby, cinquina possibile

Osazuwa (in primo piano) e N'Guessan (sulla destra),
punti di riferimento per Costa in un momento difficile per gli infortuni (foto F.Passaretta)


GIRONE OVEST - Programma
V. Cagliari-Moncalieri
La Spezia-Livorno
Selargius-Logiman BRONI (sab. 26, 18.00)
Repower SANGA Milano-Benevento (sab. 26, 19.00)
Salerno-S.G. Valdarno
GIUSSANO Foxes-Empoli (sab. 26, 20.30 ad Arese)
Torino Teen-CLV Limonta COSTA (dom. 27, 18.00)

Classifica
Valdarno 6; BRONI, Empoli, COSTA, SANGA, Salerno, Livorno, La Spezia 4; Moncalieri, Torino, GIUSSANO, Cagliari 2; Selargius, Benevento 0.


GIRONE EST - Programma
Matelica-Vicenza
MANTOVAgricoltura-Treviso (sab. 26, 19.30)
Rovigo-Vigarano
Roseto-Ancona
Umbertide-Ragusa
Civitanova-Bolzano
Trieste-Udine

Classifica
Udine, MANTOVA 6; Trieste, Matelica, Umbertide, Treviso, Vicenza 4; Ragusa^ 3; Ancona, Bolzano, 2; Rovigo, Vigarano, Roseto, Civitanova, 0. (^ penalizzata di 3 punti)

FORMULA: 2 gironi da 14 squadre; stagione regolare da 26 giornate; in ogni girone le prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; 10°-13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta

Un elegante "jumper" di Fietta: Mantova a caccia del poker (foto M.Donati)


Quasi tutta di sabato la quarta giornata per le lombarde di A2: solo Costa gioca domenica. Nessun derby, tutte partite non impossibili per le "nostre", anche se per qualcuna la strada è più in salita. 

Nel girone Ovest, il turno scorso ha lasciato il quartetto lombardo con umori opposti a quelli del turno precedente: soddisfatte Broni e Giussano, rispettivamente per il dominio nel derby col Sanga e per la prima vittoria stagionale; con rimpianti Milano e Costa per il primo stop ma forse ancor più per prestazioni sottotono. 

E dunque voglia di conferma da un lato, con Broni che va a Selargius (ancora a zero punti, occhio soprattutto alla lunga svizzera Favre e all'ala Ceccarelli) e Giussano che ospita Empoli (reduce dal colpo a Costa con Colognesi "on fire"); e voglia di riscatto immediato dall'altro: opportunità da non mancare per il Sanga che riceve al PalaGiordani la matricola Benevento, che per ora sembra la meno competitiva del girone; e anche Costa è favorita in trasferta contro Torino di Claudia Colli, anche se l'organico masnaghese non è nelle migliori condizioni dopo gli infortuni di Bonomi e Gorini.

Nel girone Est, Mantova, ancora in casa, punta a consolidare la sua brillante partenza stagionale completando un poker di vittorie. Treviso è avversaria temibile, con nomi importanti per la categoria come il play Vespignani e il play-guardia Peresson, oltre a due straniere: la lunga finlandese Aijanen e l'ala polacca Stawicka. Ma del resto in questo girone per ora sono tante le squadre di livello simile, tutte competitive ma nessuna "corazzata" a parte forse Udine. Al momento proprio le friulane sono le uniche a punteggio pieno insieme a Mantova (lo sarebbe anche Ragusa ma è stata penalizzata).

Nessun commento:

Posta un commento