Osazuwa (in primo piano) e N'Guessan (sulla destra),
punti di riferimento per Costa in un momento difficile per gli infortuni (foto F.Passaretta)
punti di riferimento per Costa in un momento difficile per gli infortuni (foto F.Passaretta)
GIRONE OVEST - Programma
V. Cagliari-Moncalieri
La Spezia-Livorno
Selargius-Logiman BRONI (sab. 26, 18.00)
Repower SANGA Milano-Benevento (sab. 26, 19.00)
Salerno-S.G. Valdarno
GIUSSANO Foxes-Empoli (sab. 26, 20.30 ad Arese)
Torino Teen-CLV Limonta COSTA (dom. 27, 18.00)
Classifica
Valdarno 6; BRONI, Empoli, COSTA, SANGA, Salerno, Livorno, La Spezia 4; Moncalieri, Torino, GIUSSANO, Cagliari 2; Selargius, Benevento 0.
GIRONE EST - Programma
Matelica-Vicenza
MANTOVAgricoltura-Treviso (sab. 26, 19.30)
Rovigo-Vigarano
Roseto-Ancona
Umbertide-Ragusa
Civitanova-Bolzano
Trieste-Udine
Classifica
Udine, MANTOVA 6; Trieste, Matelica, Umbertide, Treviso, Vicenza 4; Ragusa^ 3; Ancona, Bolzano, 2; Rovigo, Vigarano, Roseto, Civitanova, 0. (^ penalizzata di 3 punti)
Quasi tutta di sabato la quarta giornata per le lombarde di A2: solo Costa gioca domenica. Nessun derby, tutte partite non impossibili per le "nostre", anche se per qualcuna la strada è più in salita.
Nel girone Ovest, il turno scorso ha lasciato il quartetto lombardo con umori opposti a quelli del turno precedente: soddisfatte Broni e Giussano, rispettivamente per il dominio nel derby col Sanga e per la prima vittoria stagionale; con rimpianti Milano e Costa per il primo stop ma forse ancor più per prestazioni sottotono.
E dunque voglia di conferma da un lato, con Broni che va a Selargius (ancora a zero punti, occhio soprattutto alla lunga svizzera Favre e all'ala Ceccarelli) e Giussano che ospita Empoli (reduce dal colpo a Costa con Colognesi "on fire"); e voglia di riscatto immediato dall'altro: opportunità da non mancare per il Sanga che riceve al PalaGiordani la matricola Benevento, che per ora sembra la meno competitiva del girone; e anche Costa è favorita in trasferta contro Torino di Claudia Colli, anche se l'organico masnaghese non è nelle migliori condizioni dopo gli infortuni di Bonomi e Gorini.
Nel girone Est, Mantova, ancora in casa, punta a consolidare la sua brillante partenza stagionale completando un poker di vittorie. Treviso è avversaria temibile, con nomi importanti per la categoria come il play Vespignani e il play-guardia Peresson, oltre a due straniere: la lunga finlandese Aijanen e l'ala polacca Stawicka. Ma del resto in questo girone per ora sono tante le squadre di livello simile, tutte competitive ma nessuna "corazzata" a parte forse Udine. Al momento proprio le friulane sono le uniche a punteggio pieno insieme a Mantova (lo sarebbe anche Ragusa ma è stata penalizzata).
Nessun commento:
Posta un commento