RISULTATI
Isotec Gallarate-Usmate 48-86
Edelweiss Albino-Visconti Brignano 61-54
BBA Broni-Mecc. Fantini Pontevico 42-64
Canegrate-BlackIron Carugate 56-65
Varese-Vicsam Group Robbiano 77-42
1A Classe BFM Milano-Milano B. Stars 50-65
Hupac Pro Patria Busto-Opsa Bresso 48-49 d.t.s.
CLASSIFICA
Pontevico, Varese 6; Carugate, Usmate, MiStars, Pro Patria, Canegrate, Opsa 4; Gallarate, BFM, Albino 2; Robbiano, Broni, Brignano 0.
FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff (da confermare in base alla formula dei playoff nazionali); 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta
E' già fuga a due? Troppo presto per dirlo, ma di sicuro Pontevico e Varese non sono in vetta per episodi fortunati. Nella terza giornata si spianano la strada contro Broni e Robbiano rispettivamente, mentre cadono le altre due che erano a punteggio pieno: la Pro Patria beffata dall'Opsa a 1" dalla fine del supplementare, Canegrate a sua volta fermata in casa da una Carugate che si lascia subito alle spalle la sconfitta nel precedente big match a Pontevico.
Ma era anche la giornata di due derby: quello di Milano-città con il successo (netto anche se lo scarto è maturato quasi tutto nell'ultimo periodo) delle Stars sul BFM, e quello provinciale bergamasco con Albino che piega Brignano in rimonta: per l'Edelweiss grande crescita di competitività in appena due settimane (dopo il -56 all'esordio con Usmate), mentre la Visconti è indecifrabile: 3 partite che poteva vincere le ha invece perse tutte nell'ultimo quarto. Decisamente lo zero in classifica le sta stretto.
Usmate, dopo lo spreco in casa con la Pro Patria, torna bulldozer in trasferta "asfaltando" Gallarate: il potenziale delle gialloblù brianzole è evidente, va confermato nelle partite più complicate.
Nessun commento:
Posta un commento