lunedì 21 ottobre 2024

News: Wnba - in un finale polemico si spegne il sogno di Zandalasini


Epilogo rocambolesco e controverso di una serie finale epica. Gara-5 per il titolo Wnba tra New York e Minnesota, disputata a Brookyln davanti a 18.000 spettatori, si chiude con la vittoria delle Liberty dopo un supplementare (67-62) sulle Lynx che lamentano una chiamata arbitrale decisiva a loro danno, che ha consentito il pareggio a New York alla fine dei regolamentari.

Svanisce così a un millimetro dal traguardo la corsa di Cecilia Zandalasini verso il suo secondo titolo Wnba. L'ala bronese ha trovato poco spazio in questa gara-5 (6 minuti senza punti con 0/1 al tiro); chiude comunque la serie finale con quasi 10 minuti di media e 10 punti totali realizzati. Simbolicamente, ha portato la bandiera della Lombardia al massimo livello mondiale del basket femminile di club.
Ora "Zanda" è attesa dalla stagione europea con la maglia del Galatasaray.

Nella foto sotto, una curiosità: in compagnia del grande regista Spike Lee c'è Teresa Weatherspoon, ex gloria delle New York Liberty, ma anche ex protagonista in Lombardia di alcune stagioni memorabili a Busto Arsizio, ai tempi in serie A1.




Nessun commento:

Posta un commento