Edelweiss Albino-Vicsam Group Robbiano 44-46(6-13, 17-24, 33-37)ALBINO: Tomasoni A. 5, Spreafico G., Patelli 2, Bonfanti 3, Chessari 4, Testa 8, Codolo 6, Della Corte 12, Albanelli 4, Scainelli ne, Surini ne. All. Fassina P.ROBBIANO: Discacciati 10, Panighetti 4, Marra 10, Bonomi E. 13, Di Maio, Behring 3, Sforza 6, Galli A., Citterio, Santella. All. Armila.
Robbiano guerriera: terza vittoria di fila, ancora con la difesa e il carattere come fattori decisivi. Punti d'oro, questi strappati dalle Coccodrille nello scontro diretto ad Albino.
Andamento a fasi alterne ma con le brianzole al comando per la maggior parte del tempo. Nella seconda metà 1° quarto tengono a secco le avversarie e guadagnano un +7 con una tripla di Discacciati e qualche tiro libero nel finale.
L'Edelweiss risponde con Codolo e Della Corte all'inizio del 2° periodo, pareggiando (15-15); ma si blocca di nuovo e Robbiano rilancia la fuga con Behring e Marra, +7 all'intervallo.
La partita cambia direzione tra il 3° quarto e l'inizio dell'ultimo, con Albino che prima si riavvicina, poi mette la freccia con un 10-0 in apertura della frazione finale (43-37 al 34'). Proprio quando sembra che le bianco-rosa abbiano preso il controllo, arriva una nuova svolta, con la Vicsam Group brava a riprendersi la gara con le unghie: muro difensivo che non lascia più segnare le avversarie per più di 5'; Bonomi con 6 punti firma il riaggancio (43-43).
Volata all'insegna degli errori (anche dalla lunetta), finché Marra trova il guizzo vincente dentro l'area a -1'15". Albino spreca ancora, Sforza subisce fallo a -4" e fa 1/2 dalla linea (43-46); timeout e ultima chance per l'Edelweiss, Codolo trova un fallo in avvicinamento a canestro a -2"; realizza il primo libero, sbaglia il secondo ma sulla mischia a rimbalzo scade il tempo e Robbiano può festeggiare.

Nessun commento:
Posta un commento