Varese celebra la sesta vittoria in 7 giornate
Varese-Isotec Gallarate 66-37(20-8, 40-18, 54-27)VARESE: Rotta 20, Sansottera, Beretta 10, Fumagalli V. 4, Barone, Sorrentino 12, Pedoja ne, Faroni 12, Pratelli 8, Fiori, Villa G. ne, Colombo Em. All. Anilonti.GALLARATE: Frasisti 2, Ridolfi, Nicolazzo 3, Fontanel 2, Giani 6, Triarico 7, Fusi 2, Palmieri 11, Zappa 2, Serra 2. All. Crugnola.
Varese con l'autorità e la convinzione di chi sta costruendo una stagione di vertice; Gallarate con identità e meccanismi da ricostruire dopo l'esodo di giocatrici appena avvenuto (Vujovic, Rognoni e Galbiati), in una situazione di classifica comunque già non semplice. Quasi inevitabile che il derby provinciale abbia poca storia, nonostante le padrone di casa debbano fare a meno di Resemini e Villa.
Approccio forte della squadra di Anilonti, che non si specchia nella sua supremazia teorica ma la traduce subito in pratica, ammazzando la partita sul nascere: 14-0 al 4', 20-8 a fine 1° quarto.
La spinta delle nero-argento non si ferma nel 2° periodo, che ricalca quasi identico il parziale del primo: all'intervallo è +22, il resto è comoda gestione.
Quattro in doppia cifra con Rotta in evidenza per Varese, che rimane al comando insieme a Pontevico e Usmate. Resta fra le penultime invece Gallarate, che incassa anche un infortunio a gara in corso per Fontanel.
Nessun commento:
Posta un commento