domenica 10 novembre 2024

B: gamefocus 7°t. (7) - L'onda di Usmate sale nella ripresa e ribalta le Stars nel big match

Mariani top scorer per Usmate

Milano B. Stars-Usmate 50-62
(11-6, 25-15, 37-41)

STARS: Bestagno E. 10, Vujovic 4, Savini 15, Dell'Orto 4, Villa Em. 7, Sangan ne, Ruisi 5, Polato 4, Santucci L. ne, Bologna ne, Jamal Eddine 1. All. Fassina S.
USMATE: Laube 5, Mariani C. 15, Zumaglini 10, Minelli 5, Carrara Al. 10, Milani 2, Agazzi 9, Sardi 2, Guenzati 4, Foschini. All. De Sena.

Usmate sale di un altro gradino. Al suo inizio di stagione già buono mancava uno "scalpo nobile" a certificare la solidità di squadra al di là dell'indiscusso talento individuale. La vittoria sulle Stars nella sfida al vertice è la risposta che serviva.

Entrambe le squadre fanno debuttare un rinforzo: Jessica Milani per le ospiti, Dunja Vujovic (ritorno di lusso) per le padrone di casa. 

La storia della partita è in realtà quella di... due in una. 
La prima metà è controllata dalle Stars, anche se riescono a concretizzare solo in parte la supremazia basata su una difesa al granito. 
Usmate soffre ma rimane in piedi e si trasforma dopo l'intervallo: utile il passaggio a zona, ma è soprattutto l'attacco a sbloccarsi, distendendosi in velocità e colpendo anche dall'arco dopo le zero triple nei primi 20': parziale di 12-26 e partita ribaltata.

Nell'ultimo periodo Usmate continua a martellare con tante protagoniste diverse, mentre le Stars, a parte Savini, faticano a inquadrare il canestro e il divario si amplia negli ultimi minuti.

Nessun commento:

Posta un commento