domenica 1 dicembre 2024

B: gamefocus 10°t. (5) - Una Varese da battaglia piega la Pro nel derby provinciale

Varese esce col sorriso dal fortino bustese

Hupac Pro Patria Busto-Varese 47-52
(11-17, 21-29, 32-36)

PRO PATRIA: Garavaglia 11, Tajè 5, Rossini 7, Landoni 3, Castellanelli, Mainini 7, Pertoni, Sartoni ne, Canciani ne, Colombo E. 6, Caruso 8. All. Pamio.
VARESE: Resemini 8, Rotta 10, Sansottera 2, Beretta 14, Fumagalli V., Barone ne, Sorrentino 4, Pedoja ne, Faroni 9, Pratelli 5, Fiori ne, Fidanza ne. All. Anilonti.

Resilienza Varese. Non si fa frenare dalle condizioni ancora precarie dell'organico, indossa l'elmetto da battaglia (riscattando la prestazione con poco carattere del turno scorso con Brignano) ed esce vincente da un derby provinciale combattuto fino in fondo come ci si attendeva.
A sua volta la Pro Patria, che veniva da una batosta incassata a Milano sponda Stars, ritrova la sua classica "vis agonistica" sfiorando il successo in rimonta. Anche se il risultato pesa su una classifica che invece dell'aggancio al 5° posto vede Busto raggiunta al settimo da Brignano.

Break nel finale del 1° quarto per Varese, che tocca anche il +11 nel secondo. Svolta a favore della Pro Patria nel terzo, con uno sprazzo di Tajè (una delle "ex" della sfida) per il pareggio; Beretta e Resemini rimettono avanti le ospiti alla penultima sirena ma l'inerzia sembra passata dalla parte di Garavaglia e compagne.

Ultimo periodo con le padrone di casa a zona, inizialmente con profitto: sorpasso a 7' dalla fine. A differenza della settimana scorsa, però, Varese non s'intestardisce sulle triple che non entrano, ma cerca e trova altre soluzioni con Sorrentino, Resemini e Rotta: il contro-sorpasso non viene più replicato dalle bustocche, anche se solo nell'ultimo minuto le ospiti mettono il sigillo.

Nessun commento:

Posta un commento