domenica 8 dicembre 2024

B: gamefocus 11°t. (6) - Canegrate doma Usmate nel big match e l'aggancia al 5° posto

Gallani protagonista per le Bulldog (foto A.Buffoni)

Canegrate-Usmate 65-62 
(18-13, 25-31, 42-39)

CANEGRATE: Russo ne, Re Fraschini 2, Biasion 7, Gariboldi 4, Cassani F. 13, Palumbo, Bortoli, Bottari 2, Gallani 19, Caimi 18, Pedone, Buzzi. All. Ferri.
USMATE: Passoni ne, Carrara Al. 22, Agazzi 2, Zumaglini 5, Mariani C. 8, Laube 12, Foschini 4, Sardi, Guenzati, Minelli, Milani 9. All. De Sena.
 
E' Canegrate a conquistare il big match di giornata, con tanto di aggancio al 5° posto su un'Usmate che perde la terza sfida d'alta quota consecutiva. 
Le Bulldog invece mettono il punto esclamativo sul loro rilancio iniziato con la tripletta esterna precedente questa partita. Che è stata in bilico fino in fondo, ma con un minibreak decisivo per le nero-arancio, quanto è bastato per evitare un finale all'ultimo tiro.

Meglio la squadra di Ferri all'inizio (9 punti di Gallani nel 1° quarto); risposta di quella di De Sena, guidata da Carrara, con un 7-18 nel 2° periodo e un massimo vantaggio sul +10 in avvio di ripresa.
Reazione di carattere nel momento più difficile per Canegrate con un 12-0 firmato dal trio Cassani-Caimi-Gallani. 
 
Lotta tiratissima da lì in avanti, con mini-parziali delle padrone di casa rintuzzati dalle ospiti, finché, proprio dopo il contro-sorpasso di Usmate (53-54), arriva il morso vincente delle Bulldog con un 9-1 (sempre di Cassani-Caimi-Gallani). 
Ci prova Laube a ricucire ma Canegrate non trema dalla lunetta, e la tripla finale di Mariani può solo dimezzare lo scarto.

Nessun commento:

Posta un commento