Robbiano ha ottimi motivi per festeggiare
Vicsam Group Robbiano-Opsa Bresso 61-44(18-10, 32-20, 44-35)ROBBIANO: Discacciati 8, Bartesaghi, Barlassina 4, Marra 16, Bonomi E. 3, Di Maio, Behring 20, Sforza 5, Galli A., Citterio, Santella. All. Paganelli.OPSA: Motta, Zucchetti 9, Barbieri ne, Quaroni 6, Leoniddi, Genovese 7, Sartori, Urru 2, Beachi 4, Trianti 6, Fossati G. 5, Stilo 5. All. Fasano.
Ottima chiusura d'andata per Robbiano, che conferma i segnali positivi già mostrati nel turno precedente, pur perso contro Usmate (la prima partita con Paganelli capo allenatore), e comanda dall'inizio alla fine lo scontro diretto con l'Opsa.
Importante, in prospettiva, anche lo scarto abbondante messo in cassa dalle Coccodrille. Che intanto agganciano la stessa Bresso e il BFM al 9° posto, cioè la zona-salvezza.
Lo scatto delle brianzole è immediato (10-3); il vantaggio si conferma a fine 1° quarto e aumenta nel secondo, sotto la guida delle ispirate Behring e Marra. A tratti le Furie Rosse si riavvicinano ma vengono sempre respinte.
Così anche nel 3° periodo, in cui il distacco oscilla tra i 6 e i 12 punti. Nell'ultima frazione ci crede ancora l'Opsa con una tripla di Zucchetti per il meno 7, ma Robbiano risponde con un 12-0 di Behring, Bonomi e Discacciati, con cui prende il largo definitivamente, toccando il +19.
Nessun commento:
Posta un commento