- Al "Mare di Roma Trophy", classico torneo di livello nazionale (in questa edizione per le U14), di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi (qui per la prima fase e qui per le semifinali), avevamo 3 semifinaliste lombarde su 4, ma a vincere è il Peperoncino Bologna, che batte Costa con un netto 59-40 in finale 1° posto.
Partita equilibrata a lungo, anche se già con le emiliane in vantaggio al 20' (33-26) e al 30' (45-36); gli sforzi delle masnaghesi per tornare a contatto non sono premiati dalle percentuali, né dal campo né dalla lunetta, così l'ultimo quarto è senza più storia con un parziale di 14-4 per il Peperoncino.
Per Costa 9 punti di Redaelli.
Poteva essere il ritorno sul trono dopo 5 anni per la società masnaghese, che dominava il torneo nelle prime edizioni, ai tempi mitici di Allievi, gemelle Villa e compagne.
- In finale 3° posto, dominio del Geas nel derby col Sanga: le sestesi sprintano nei primi due quarti, 41-20, e amministrano nel resto (67-33). Porcelli 13 punti e Baiguini 11 per le rossonere; Gorobica, Dolera e Alfarano 8 per le Orange.
Il coach sestese Beretta ha vinto il premio di miglior allenatore.
Nessun commento:
Posta un commento