sabato 28 dicembre 2024

Giovanili - Tornei: gran Lombardia al "Mare di Roma"; domenica finali a Porec e Giussano

 


Dall'alto: Sanga, Geas e Costa U14 al "Mare di Roma Trophy" di Ostia


Sono in corso i classici tornei giovanili del periodo fra Natale e Capodanno.

- Al prestigioso "Mare di Roma Trophy" di Ostia, categoria U14, gran tris per la Lombardia che qualifica, con un cammino da dominatrici, Geas, Sanga e Costa alle semifinali di domenica 29: sarà derby tra sestesi e masnaghesi, mentre le milanesi affronteranno il Peperoncino Bologna.
Nella fase a gironi, per il Sanga un 66-38 sul Don Bosco Crocetta (Gorobica 23 punti) e un 59-38 sul Basket Roma (Gorobica 15).
Per Costa un 72-26 su Lapolismile Torino (Redaelli 20) e un 73-38 su Talea Ostia (Rech 12).
Per il Geas un 82-44 su Udine (Barzaghi 14) e un 65-25 su Frascati (Barzaghi 14).

- Al torneo di Porec (Croazia), domenica 29 sarà finale tutta lombarda in U15, tra BFM Milano e Ardor Bollate, mentre in U17 ancora di scena il BFM, in questo caso contro le slovene di Vipava.

- Finali domenica 29 anche al "Foxes Academy International Tournament", organizzato da Giussano sui campi di Robbiano e Arese. 
Per la categoria U14, il 1° posto è tra Milano Basket Stars e Vedeggio (Svizzera), mentre la "mista" Ororosa/Giussano gioca la finale 3° posto con l'altra svizzera, Bellinzona. Vedeggio ha vinto le 3 partite della fase a girone.
Fra le Esordienti, finale 1° posto tutta brianzola tra Giussano e Villasanta, mentre il 3° posto è fra S. Ambrogio Mariano e l'altra squadra di Villasanta.

Nessun commento:

Posta un commento