venerdì 10 gennaio 2025

B: preview (15°t.) - Bocchetti alle Stars: è subito test con Canegrate. Supersfida Caru-Ponte

Sara Bocchetti, rinforzo di lusso per MBS

PROGRAMMA
Edelweiss Albino-Opsa Bresso (sab. 11, 20.30)
Canegrate-Milano B. Stars (sab. 11, 21.00)
Isotec Gallarate-Visconti Brignano (sab. 11, 20.00)
BlackIron Carugate-Mecc. Fantini Pontevico (sab. 11, 20.30)
Hupac Pro Patria Busto-Usmate (dom. 12, 18.30)
1A Classe BFM Milano-Vicsam Group Robbiano (dom. 12, 17.45)
BBA Broni-Varese (dom. 12, 18.00)

CLASSIFICA
MiStars, Pontevico 24;  Carugate 22; Usmate 20; Canegrate 18; Brignano, Varese 16; Pro Patria, BFM 12; Robbiano, Opsa 10; Albino 8Broni, Gallarate 2.

FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta

Rizzo e Carugate ospitano Pontevico nella "partitissima"

Se la prima di ritorno non ha emozionato troppo, questa seconda promette davvero bene. 
A partire dal prologo di mercato, con la capolista Milano Stars che annuncia un rinforzo di assoluto valore: Sara Bocchetti, guardia campana classe 1993, 9 stagioni di fila in A1 tra il 2014 e il '23, di cui le ultime 5 in doppia cifra per media-punti. Nella parte finale della scorsa annata ha vestito la maglia di Broni in A2. Per la squadra di Stefano Fassina può essere il valore aggiunto per puntare decisamente alla promozione; ma non corriamo troppo. Nell'immediato, le "stellate" cercano l'ottava vittoria di fila su un campo fra i più difficili, quello di Canegrate, che a sua volta è in un ottimo periodo (6 vittorie nelle ultime 7 gare). Decisamente un big match.

Ma ancora più "big" è la sfida, sempre sabato sera, fra la terza e la seconda in classifica: Carugate-Pontevico. La BlackIron ha vinto 8 delle ultime 9 partite, ma a cavallo della sosta non è apparsa al meglio, perdendo con le Stars e vincendo sì con Robbiano, ma senza una prestazione soddisfacente a detta di coach Stibiel. 
Da parte sua anche la Meccanica Fantini (che curiosamente, proprio come Carugate, viene da 8 vittorie su 9 partite e l'unica sconfitta è stata con le Stars) deve rispondere a qualche dubbio sul suo rendimento in trasferta, non impeccabile come in casa.
Da ricordare lo scarto dell'andata in ottica-doppio confronto: +11 Pontevico.

Motivi d'interesse anche nel resto del programma. 
BFM-Robbiano è scontro diretto per l'ottavo posto, così come è diretto, un gradino sotto in classifica, Albino-Opsa; la Pro Patria cerca di rilanciarsi bissando il colpo dell'andata con Usmate, che da parte sua vuole mantenere il 4° posto (o salire al terzo se Carugate perde). 
Poi due sfide in teoria a pronostico sbilanciato, con la coppia di fondo-classifica che ospita quella appaiata al 6° posto: BBA Broni contro Varese (che deve uscire da un periodo di crisi) e Gallarate (dove è arrivata la lunga ex-varesina Lanzani dopo alcuni mesi d'inattività) contro la lanciata Brignano.

Lanzani nuovo arrivo per Gallarate


Nessun commento:

Posta un commento