mercoledì 8 gennaio 2025

Giovanili: Tornei - Al "Fabbri" 12 lombarde U15 in 8 squadre, 1° posto per Bricchi (Crema); Costa U13 vince il "Befana Pink"

Il gruppo dei partecipanti lombardi al Fabbri (maschi compresi)

- Il Memorial Fabbri di Rimini, classico torneo nazionale Under 15 d'inizio anno solare, si è disputato dal 3 al 6 gennaio con una nuova formula: non più fra selezioni regionali, ma fra 8 squadre "miste", cioè formate ciascuna da 12 giocatrici classi 2010-2011 di diverse regioni. 
Per la Lombardia sono state selezionate 12 atlete più la svizzera Janer di Costa. L'RTT Marino Mannis e l'assistente Mara Da Ros hanno fatto parte degli staff tecnici.

Questo l'ordine di classifica delle 8 squadre (tra parentesi la o le lombarde nel roster):
1) Rebound (Bricchi di Crema) - 2) Assist (Balzani del Bfm, Pini di Costa) - 3) Pick'n'Roll (Barraco di Costa) - 4) Step Back (Alfieri del Sanga, Fiani del Geas) - 5) Slam Dunk (Pozzi del Geas) - 6) Alley Oop (Redaelli di Costa) - 7) Box Out (Sala di Tradate, Trerotola del Bfm) - 8) Zone Press (Radice di Costa, Raimondi del Geas).

Da segnalare i 15 punti di Pini nella finale 1° posto, mentre Barraco ha realizzato 52 punti in 4 gare.

Le premiazioni finali del torneo Befana Pink al PalaGiordani

- Costa U13 ha vinto il torneo "Befana Pink", organizzato in cooperazione tra la società masnaghese e il Sanga. Nelle finali, al PalaGiordani di Milano, Costa ha battuto il Geas 45-39 per il 1° posto; il Sanga ha piegato l'ABA Legnano per il terzo; hanno partecipato anche Padova e Futurosa Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento