Nella quarta di ritorno si entra nel vivo della lotta per il 3° posto, quello che vale l'ultimo biglietto-playoff in ogni girone, anche se va ricordato che dopo le 3 giornate rimanenti nella prima fase ci saranno le 6 della fase "a orologio".
- Nel gir. A, Verdello salta con slancio anche l'ostacolo-Brignano (+31). Rispondono Alto Sebino con un +45 e il S. Giorgio con un +32. Più combattuta la vittoria di Sustinente.
In classifica, Verdello (10 vinte-1 persa) mantiene il vantaggio su Alto Sebino (9-2) e S. Giorgio Mantova (9-2). A inseguire il 3° posto rimane Sustinente (7-4).
- Nel gir. B, nel big match Biassono si impone di stretta misura a Ornago (53-57). Più semplice per l'altra capolista Carugate (+21). A segno Monticello.
In classifica Biassono e Carugate rimangono appaiate (8-1), ha riposato Usmate (6-3), perde terreno Ornago (5-5).
- Nel gir. C, ennesima prova di forza per Carate (+21). Colpo di Binzago su Foxes Bianca: 67-62. Per soli 2 punti la Pro Patria evita lo sgambetto dall'Academy Ticino. A segno Basket Como.
In classifica, Masters Carate aumenta il suo vantaggio (11-0) su Foxes Giussano Bianca (9-2); Binzago (7-4) mantiene il margine sulla Pro Patria (6-5).
- Nel gir. D, Milano Stars dopo un +11 nel 1° quarto deve sudare fino in fondo per espugnare Garbagnate nel big match: 52-53. Passo avanti per Novate e BFM (nel derby con la Bocconi). Ok anche Bollate.
In classifica le Stars allungano l'imbattibilità (11-0) con vantaggio confermato su Novate (9-2) mentre Garbagnate (7-4) viene riavvicinata dal BFM (6-5).
- Nel gir. E, senza problemi il Vismara nel derby col Tumminelli (+28). Preziosa vittoria per la Virtus S. Agostino sulla diretta inseguitrice Paullo (53-47). Ok la Sanmaurense.
In classifica, Vismara Milano resta a punteggio pieno (9-0), Virtus S. Agostino consolida il 2° posto (8-2), per il terzo è lotta fra Paullo (5-4) e Corsico (4-5).
- Prestazioni realizzative fra i 20 e i 22 punti per 9 giocatrici, capeggiate da S.Rossini (Sustinente) e Biassoni (Binzago) a quota 22; con 21 ci sono Macchi (Pro Patria), Sanvito (Foxes Bianca) e Alessandrello (Eureka Monza); 20 tondi per Arosio (Ornago), Ballabio (Basket Como), Ceretti (Novate), Famaletti (Virtus S. Agostino).
FORMULA: Prima fase da 14 giornate; al termine si disputa una fase "a orologio", sempre interna a ogni girone, con altre 6 partite. Le prime 3 di ogni girone, più la miglior quarta, accedono al tabellone-playoff.
Nessun commento:
Posta un commento