Edelweiss Albino-Isotec Gallarate 77-61(19-10, 42-24, 56-42)ALBINO: Spreafico G. 5, Patelli 6, Bonfanti 9, Chessari 8, Surini, Codolo 18, Della Corte 9, Albanelli 22, Tomasoni A. ne, Testa ne. All. Fassina P.GALLARATE: Frasisti 13, Ridolfi 3, Nicolazzo, Lanzani 13, Fontanel, Giani 10, Veronese, Smaldone 6, Palmieri 12, Zappa 4, Vis, Biedermann. All. Ferri Al.
Albino si fa trovare pronta all'appuntamento da non fallire, tornando alla vittoria dopo 4 stop e soprattutto scavando 8 punti fra sé e l'ultimo posto, quello della retrocessione diretta. Un piede e mezzo nei playout, quindi, con possibilità di inseguire ancora la salvezza immediata.
Mentre per Gallarate, dopo l'impresa sfiorata con la capolista Stars, questo è un passo indietro, perché i due punti erano possibili, sulla carta, contro la terzultima, ma le biancorosse non ci sono nemmeno andate vicino.
Immediata, infatti, la presa di possesso della partita per l'Edelweiss, che nel 1° quarto infila 3 triple e va a segno con 7 giocatrici diverse. Le ospiti non trovano risposte e finiscono già sotto di 16 poco dopo la metà del 2° periodo, in cui Albanelli segna 11 punti.
A inizio ripresa Frasisti con 10 punti quasi di fila prova a riavvicinare Gallarate ma Albino mantiene un vantaggio di sicurezza con una serie di tiri liberi di Codolo.
L'ultimo quarto non ha più storia.
Nessun commento:
Posta un commento