Usmate-BBA Broni 77-62(22-10, 42-31, 57-48)USMATE: Passoni, Carrara 25, Agazzi 9, Sala 2, Zumaglini 18, Mariani C. 6, Laube 9, Foschini 4, Sardi 2, Guenzati, Minelli 2, Milani ne. All. De Sena.BBA: Corti 7, Maniero 7, Trovato 9, Buranella 27, Cavenaghi 2, Quintiero 5, Lisoni ne, Colmi 2, Merli 5. All. Cremaschi.
Ancora un passo avanti per Usmate verso la certezza di un posto fra le prime 4: con la settima "W" consecutiva i punti di margine sulla quinta, Varese, salgono a 6.
Entrambe le squadre hanno il reparto-esterne con qualche problema (indisponibile Milani e a mezzo servizio Mariani per le brianzole, fuori la fromboliera Germani per le pavesi).
La BBA conferma di aver ritrovato competitività dopo il cambio di allenatore, non mollando mai. Però il comando rimane sempre in mano alle brianzole, autrici di una partenza forte con cui prendono già un vantaggio in doppia cifra nel 1° quarto.
Trascinatrice è Carrara (6/11 da 2, 2/2 da 3, 7/7 ai liberi, 8 rimbalzi), ben supportata dalle triple di Zumaglini (5/9 dall'arco), mentre dall'altra parte brilla Buranella ma non può bastare. Brava però Broni a rimontare da meno 19 (metà 2° periodo) a meno 3 (verso la fine del terzo). Ma Usmate reagisce al rischio dell'aggancio e ricostruisce un vantaggio di sicurezza.
Da segnalare i primi 2 punti della grande veterana Cavenaghi dal suo ritorno all'agonismo.
Nessun commento:
Posta un commento