Canegrate-BBA Broni 45-48(9-11, 22-21, 39-28)CANEGRATE: Bottari 12, Biasion 10, Gallani 7, Triarico 6, Palumbo 4, Buzzi 4, Re Fraschini 2, Pedone, Bortoli, Gariboldi, Russo ne. All. Ferri L.BBA: Buranella 15, Germani 9, Corti 7, Merli 6, Maniero 5, Quintiero 4, Trovato 2, Mambretti, Pedoja, Romice, Lisoni ne. All. Cremaschi.
Colpo grosso al Campaccio. La BBA Broni conquista un'inattesa vittoria che può cambiare gli equilibri nella lotta per evitare la retrocessione diretta.
Inattesa non tanto perché Canegrate fosse fuori portata, cosa che non era, in assenza di Caimi (influenza) e Cassani (naso rotto), mentre la BBA rispetto al turno scorso aveva disponibili gli elementi nel giro dell'A2; ma perché nel 3° quarto la partita sembrava aver preso decisamente la strada delle nero-arancio, con un parziale di 17-7 per un +11 che, a punteggio così basso, potevano essere una sentenza.
Invece la BBA ha il merito di ricompattarsi e reagire con un contro-parziale di 6-20 nell'ultimo quarto che porta al sorpasso in volata: clamoroso 0-12 negli ultimi 5 minuti con 6 punti di Buranella e la tripla del sorpasso di Germani.
Così le bronesi guadagnano un +2 su Gallarate che vale oro (anche se rimane lo scontro diretto da disputare), mentre per Canegrate è un passo falso nella lotta per le posizioni in griglia-playoff, ma l'obiettivo rimane vicino.
Nessun commento:
Posta un commento