domenica 2 marzo 2025

B: gamefocus 22°t. (2) - L'Opsa doma un'affamata Gallarate e vede più vicina la salvezza

Esegue una rimessa Trianti, top scorer per Bresso

Isotec Gallarate – Opsa Bresso 50-60 
(16-18, 26-34, 38-48)

GALLARATE: Frasisti 5, Ridolfi 1, Nicolazzo 2, Lanzani 13, Fontanel, Giani 7, Smaldone 7, Palmieri 8, Zappa, Vis, Serra 7. All. Ferri.
OPSA: Trianti 15, Pusca 14, Stilo 9, Beachi 7, Genovese 6, Quaroni 5, Sartori 2, Urru 2, Leoniddi, Zucchetti, Barbieri. All. Fasano.

L'Opsa si fa trovare pronta nell'occasione che non poteva mancare, ma che non era scontato cogliere. Di fronte infatti c'era una Gallarate motivata al 120% dalla necessità disperata di punti per evitare la retrocessione diretta. 
E in effetti l'Isotec ha combattuto fino in fondo, ma Bresso ha mantenuto il controllo della partita da metà 2° quarto in avanti, sia pure con alti e bassi nel divario. La squadra di Fasano ottiene così una vittoria cruciale nella corsa alla salvezza diretta: ripristinato il +4 sulla Pro Patria a 4 giornate dal termine.

Vantaggi alterni nei primi 15', poi l'allungo delle "Furie Rosse" prima dell'intervallo con uno sprazzo di Genovese. 
Nella ripresa l'Opsa, con Trianti e Pusca in doppia cifra, vola al massimo vantaggio sul +15; reazione delle "Galle" arrivando fino a meno 4 nell'ultimo periodo, ma nel finale le ospiti riallungano.

Per Gallarate un'attesa a lieto fine del risultato della rivale BBA Broni, che perde di 1 punto: e la prossima settimana c'è il cruciale scontro-salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento