Usmate-Pontevico 56-46(14-17, 32-24, 41-39)USMATE: Laube 4, Zumaglini 2, Mariani C. 16, Minelli, Carrara Al. 20, Guenzati, Beretta 4, Foschini 8, Agazzi 2, Passoni ne, Sardi ne, Villa E. ne. All. De Sena.PONTEVICO: Kotnis 8, Visigalli, Racchetti 8, De Cristofaro 20, Bernardelli, Catterina 2, Adami ne, Vida, Rossi F. 8, Pintossi S., Pintossi L. All. Doldi.
Prestazione di grande spessore soprattutto in difesa per Usmate, ma anche di qualità offensiva nel 2° quarto, quello che fa indirizza la gara: parziale di 18-7, guidato da Carrara (vincitrice del duello con Kotnis) e Mariani, con Foschini valida "spalla" e il contributo di tutte.
Pontevico è sorretta da De Cristofaro e lotta per tornare a contatto, obiettivo centrato nel 3° periodo; ma nella lotta dura e ad alta intensità dell'ultimo quarto, in cui le squadre trovano pochi sbocchi da fuori per "stappare" i muraglioni in area (solo 2 triple totali per Usmate, 4 per Pontevico), le brianzole riallungano, con un canestro importante anche del nuovo arrivo Arianna Beretta.
Mariani fissa il punteggio finale, che significa "piatto pieno" per le padrone di casa: ribaltato il meno 7 dell'andata.
Nessun commento:
Posta un commento