domenica 9 marzo 2025

B: gamefocus 23°t. (3) - Nella "sfida sopravvivenza" la BBA ribalta Gallarate nell'ultimo quarto

Festa bronese per una vittoria che vale un piede e mezzo ai playout

Isotec Gallarate-BBA Broni 46-54
(16-15, 26-28, 38-34)

GALLARATE: Palmieri 12, Giani 11, Smaldone 8, Nicolazzo 7, Ridolfi 5, Lanzani 2, Fontanel 1, Castiglioni, Frasisti, Serra. All. Ferri A.
BBA: Corti 14, Buranella 14, Pedoja 7, Merli 6, Maniero 6, Trovato 4, Germani 3, Romice, Quintiero ne, Rognoni ne, Grossi ne, Cavenaghi ne. All. Cremaschi.

Nella sfida cruciale per evitare l'ultimo posto (cioè la retrocessione diretta) esulta la BBA Broni che con un crescendo inarrestabile nell'ultimo quarto (parziale di 8-20) ribalta una partita che nel terzo aveva preso una svolta favorevole a Gallarate.

Sconfitta che sa di condanna, salvo miracoli, per l'Isotec: ora in classifica è a meno 4 dalle pavesi con lo 0-2 negli scontri diretti. Quindi, dopo aver vinto 2 partite in 23 giornate, dovrà fare 3 su 3, sperando che la BBA perda sempre: improbabile.
Per le "Green Foxes" ovviamente è solo il primo passo della missione-salvezza, che andrà completata nei playout, ma intanto era fondamentale scacciare il rischio di scendere subito.

Equilibrio nei primi due quarti, poi, come detto, Gallarate prevale nel terzo, in cui concede solo 6 punti, e va all'ultimo mini-riposo sul +4. Ma la BBA apre il fuoco nell'ultimo periodo con 4 triple, e le padrone di casa non riescono a rispondere.



Nessun commento:

Posta un commento