RISULTATI
BlackIron Carugate-Visconti Brignano 67-64
Vicsam Group Robbiano-Usmate 68-82
1A Classe BFM Milano-Mecc. Fantini Pontevico 51-54
Canegrate-Isotec Gallarate 62-48
BBA Broni-Opsa Bresso 53-39
Varese-Milano B. Stars 62-68
Hupac Pro Patria Busto-Edelweiss Albino 68-73 d.2 t.s.
CLASSIFICA
Carugate 44; MiStars 42; Pontevico 40; Usmate 36; Canegrate 30; Brignano, BFM 28; Varese 26; Opsa 18; Albino 16; Pro Patria 14; Robbiano, Broni 12; Gallarate 4.
FORMULA: 26 giornate; prime 8 ai playoff; 9° posto: salvezza diretta; dal 10° al 13° posto: playout; 14° posto: retrocessione diretta
Posizioni già definite: 3) Pontevico; 4) Usmate; 9) Opsa; 10) Albino; 11) Pro Patria; 14) Gallarate
- Il penultimo turno definisce alcune situazioni e ne lascia aperte altre. La maratona da due supplementari per il 10° posto va ad Albino, che con 22 punti di Codolo vince in casa della rivale Pro Patria, e si assicura la "testa di serie numero 1" nei playout, anche se non è detto che convenga affrontare Broni anziché Robbiano: le pavesi continuano a macinare vittorie: grazie al +20 nel 1° quarto arriva anche quella sull'Opsa (già sicura del 9° posto), mentre Robbiano disputa una prova onesta ma non abbastanza da ribaltare il pronostico con Usmate, la quale è matematicamente quarta.
- Ufficiale: Stars-Carugate dell'ultimo turno sarà uno "spareggio" per il primato. Le duellanti non hanno avuto vita facile in questo turno, soprattutto una BlackIron messa a lungo alle corde da una Brignano rimaneggiata ma convintissima, con i "ventelli" di Dionigi e Comaschi a guidarla; nel botta-e-risposta a suon di triple è però Carugate con Bremaud (29) ad avere la meglio, allungando a quota 12 l'imbattibilità nel ritorno.
MBS è invece in controllo dal 2° quarto, anche se Varese, al debutto della coppia Cortesi-Crugnola in panchina, riesce a tener viva la partita fino in fondo.
- Nella corsa al 5° posto, si porta in "pole position" Canegrate, che regola la già retrocessa Gallarate mentre le rivali perdono tutte e tre: oltre alle già citate Brignano e Varese, resta a secco anche il BFM, che dopo un inizio promettente viene ingabbiato dalla difesa di Pontevico.
L'ultimo turno propone un "direttissimo" Brignano-Canegrate.
Nessun commento:
Posta un commento