martedì 29 aprile 2025

A1: recap (semif. & playout) - finale Zanardi-Villa. Retrocedono Frustaci, Parmesani e Spinelli

Villa (a sin.) e Zanardi in azione nelle semifinali. Una delle due sarà tricolore


- E' Schio-Venezia, come lo scorso anno, la finale scudetto. E quindi, in chiave lombarda, Carlotta Zanardi contro Matilde Villa (con le scledensi ci sarebbero anche Crippa e Panzera, ma sono fuori per infortunio). 
Nella rispettiva semifinale, Schio ha superato 3-0 S. Martino, mentre Venezia ha avuto la meglio su Campobasso, 3-1, una serie durissima, con 3 partite all'ultimo tiro su 4.
Ruolo da protagonista per Villa con 12 punti e quasi 4 assist di media, oltre ai tiri liberi del pareggio verso lo scadere dei regolamentari nella cruciale G3.
Una decina di minuti a partita lo spazio per Zanardi nelle 3 gare di semifinale.

- Escono di scena dunque Beatrice Del Pero (S. Martino, quasi 8 punti di media nella serie) e Martina Kacerik (Campobasso); quest'ultima ha realizzato in G4 una clamorosa tripla "tabellata" a pochi secondi dalla fine che ha ricordato quella dello scorso anno contro il Geas, ma stavolta senza lieto fine.

- La finale inizia venerdì 2 maggio; tutte le partite saranno in diretta su RaiSport.

- Nei playout, epilogo amaro per il trio di Alpo, Sofia Frustaci-Federica Parmesani-Martina Spinelli, che retrocede perdendo 1-2 la serie con Sassari. Notevoli le prestazioni di Frustaci, due volte a quota 21 punti con 25 e 26 di valutazione. 

- La nostra competizione "Lomba's Hero", che ogni settimana (sui nostri profili Facebook e Instagram) metteva in classifica di rendimento le giocatrici lombarde di A1, si è conclusa con la vittoria stagionale di Matilde Villa davanti, nell'ordine, a Penna, Spreafico, Frustaci, Togliani, Zanardi, Spinelli, Melchiori, Del Pero e Parmesani (per i piazzamenti dopo l'11° e altri dettagli vedi qui).

Frustaci, sfortunata protagonista nei playout



Nessun commento:

Posta un commento