Vicsam Group Robbiano-Hupac Busto Arsizio 58-64 [serie 1-1](15-15, 32-29, 44-46)ROBBIANO: Discacciati 6, Bartesaghi 2, Barlassina 6, Panighetti, Marra 7, Bonomi E. 10, Di Maio, Behring 5, Sforza 22. All. Santella.PRO PATRIA: Garavaglia 6, Tajè 6, Rossini 18, Landoni 13, Castellanelli, Mainini 8, Castiglioni, Pertoni, Macchi ne, Sartoni ne, Canciani ne, Colombo 13. All. Galli.
Tutto in una partita! E' questo il verdetto di gara-2 fra Robbiano e Pro Patria, con il colpo in trasferta delle bustocche (pur prive di Caruso) che "restituiscono lo sgarbo" di gara-1, rimandando la retrocessione al terzo e ultimo atto, come uno spareggio secco per la salvezza.
Andamento alterno, che regala emozioni. Bel duello tra Rossini e Sforza: colpisce la prima in avvio del 2° quarto (+6 Pro Patria), risponde la seconda per il sorpasso all'intervallo, grazie anche alle triple di Barlassina e Bonomi.
Ancora fiammate a turno nel 3° periodo: 0-6 per l'Hupac, poi 11-2 per la Vicsam Group, poi di nuovo sugli scudi le Tigrotte con un 1-9 per il +2 al 30'.
Stavolta però le oscillazioni sono finite, perché nell'ultimo quarto Busto insiste e tocca un +6 che riesce a mantenere fino in fondo, nonostante i tentativi delle Coccodrille di non farsi sfuggire il "match point" per la salvezza.
Appuntamento dunque a gara-3 del 3 maggio, in cui la Pro Patria conterà sul fattore-campo mentre Robbiano spererà in un "remake" dello scorso anno, quando nei playout vinse due volte in trasferta perdendo gara-2 casalinga...
Nessun commento:
Posta un commento