Gran prova di squadra per Carugate che però rischia di aver perso Usuelli (foto Service of Sport)
1A Classe BFM Milano-BlackIron Carugate 41-74(15-18, 24-33, 31-51)BFM: Pastori, Luciani, Osmetti, Viola 3, Carmeli 6, Cestari 2, Appetiti, Biondi ne, Gregotti, Cassani M. 10, Ferrazzi 20. All. Merani.CARUGATE: Bevilacqua 2, Carrera, Trassini ne, Usuelli 2, Rizzo 16, Poma 12, De Pasquale 15, Bremaud 5, Andreone 2, Grassia V. 7, Meroni L. 13. All. Stibiel.
Stavolta non ce n'è. Dopo una gara-1 sofferta, risolta solo negli ultimi minuti, Carugate conquista il 2-0 e le Final Four travolgendo il BFM con una prestazione di grande intensità difensiva, che toglie progressivamente ossigeno all'attacco delle Poiane.
Importante anche la staffetta di protagoniste sul piano realizzativo: Meroni e Rizzo nel primo tempo, Poma e De Pasquale nel secondo; il tutto in una serata storta per le due top scorer della volta scorsa, Bremaud e Usuelli. In particolare per il play classe 2003, che s'infortuna a un dito (possibile rottura) e rischia di aver chiuso la stagione: brutta tegola in prospettiva.
Al PalaIseo, sulla scia di una gara-1 "gagliarda", il BFM scatta per primo (10-6 dopo 5'30") ma rimarrà l'unico vantaggio: un break di 0-10 per le ospiti sigla già il sorpasso definitivo. Usuelli con un'accelerazione sigla il +3 allo scadere (15-18).
Spallata della BlackIron con un altro 0-10 in avvio del 2° quarto; una tripla di Ferrazzi (unica però del BFM a segnare con regolarità) riaccende la 1A Classe che riesce almeno a limitare i danni all'intervallo: 24-33.
A inizio ripresa l'incidente a Usuelli in una lotta a rimbalzo; ma reagisce alla grande Carugate con una fiammata di Poma che avvia la fuga "spacca-partita" delle ospiti, alimentata da De Pasquale e da un canestro dalla media di Grassia verso lo scadere, mentre la difesa continua a non concedere nulla: 31-51.
Ultimo quarto senza più storia: Carugate dilaga oltre il +30 e festeggia il traguardo-finali; il BFM chiude la stagione fra gli applausi del suo pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento