Hupac Pro Patria Busto-Vicsam Group Robbiano 49-39(13-8, 26-21, 33-33)PRO PATRIA: Garavaglia 8, Tajè 10, Rossini 19, Landoni, Castellanelli, Mainini 7, Castiglioni 3, Pertoni, Sartoni ne, Canciani ne, Colombo El., Caruso 2. All. Galli.ROBBIANO: Discacciati 10, Bartesaghi, Barlassina 3, Panighetti 5, Marra 2, Bonomi E. 4, Di Maio 4, Behring 2, Sforza 9. All. Santella.
Sofferenza e gioia per la Pro Patria, solo l'amaro per Robbiano, che non riesce a ripetere il colpo di gara-1.
E' il verdetto della sfida senza appello, vincere o retrocedere, che premia le padrone di casa, spinte da un gran pubblico al PalaFerrini, al termine di una partita in perfetto "stile playout": canestri spremuti a fatica, lampi e mini-fiammate in mezzo a lunghi minuti di buio.
L'andamento vede Busto quasi sempre avanti, ma con le brianzole a ruota, con qualche momento di parità a inizio 2° quarto e alla fine del terzo, dopo un parziale di 0-7 che sembra poter dare alle Coccodrille la spinta in vista dell'ultimo e decisivo periodo.
Ma non è così perché Garavaglia, Tajè e Rossini realizzano i punti che impediscono il sorpasso, poi sul 41-39 a 3' dalla fine, Castiglioni realizza una tripla-chiave. Da lì Robbiano sbaglia ogni replica e Rossini dalla lunetta sigilla l'arrivo della Pro Patria a braccia alzate sul traguardo della salvezza.
Nessun commento:
Posta un commento