BBA Broni-Edelweiss Albino 84-48(24-15, 43-29, 62-38)BBA: Maniero 25, Corti 14, Trovato 12, Germani 12, Quintiero 8, Rognoni 8, Mambretti 3, Romice 2, Zabrianu, Grossi. All. Cremaschi.ALBINO: Albanelli 16, Chessari 11, Codolo 10, Spreafico G. 4, Bonfanti 4, Della Corte 2, Patelli 1, Galli A., Surini, Testa ne, Tomasoni A. ne. All. Fassina P.
La miglior BBA della stagione schianta un'Albino "non pervenuta" e pareggia la serie-playout che, dunque, si deciderà in gara-3.
Ben 3 settimane sono passate dalla gara-1 vinta di misura dall'Edelweiss; tempo più che sufficiente a Broni per resettare tutto e presentarsi in versione scintillante (pur senza Buranella e Merli impegnate in A2), con una grandinata di triple, addirittura 14 a bersaglio, ben distribuite nell'arco della partita. Maniero ne segna 7, Germani 4.
Una regolarità che non consente ad Albino di trovare momenti in cui ricucire lo strappo, tranne per un breve momento a inizio 3° quarto, con Albanelli e Codolo.
Poi però torna a imperversare la squadra di casa, con Trovato, Corti e Rognoni oltre alle due "fromboliere principi" nominate prima, con un parziale di 17-4 che vale il +24 alla penultima sirena.
Nell'ultima frazione le ospiti hanno ormai la testa a gara-3 mentre la BBA continua a spingere fino a un oceanico +36. Ma la... differenza canestri nei playout non conta, e dunque sabato 10 ad Albino sarà battaglia selvaggia da zero a zero.
Nessun commento:
Posta un commento