domenica 29 giugno 2025

A2 (news): Mantova rinuncia; Riga per le giovanili / Milano Stars a Noviglio


 - Il S. Giorgio Mantova rinuncia a iscriversi all'A2 nella prossima stagione. Il comunicato societario del 25 giugno parla della mancanza di garanzie economiche per sostenere la prossima annata, nonostante la ricerca di nuove risorse.
Il passo indietro arriva proprio quando la squadra allenata da Lorenzo Logallo aveva raggiunto i migliori risultati della storia del club in A2: qualificazione alla Coppa Italia, primato in stagione regolare, semifinale-playoff perdendo di un soffio gara-3 per andare in finale.

- Il S. Giorgio concentrerà i suoi sforzi sul settore giovanile, di cui è stato nominato responsabile un coach dal curriculum di valore assoluto come Massimo Riga.


- Come annunciato in un articolo sul "Corriere della Sera" del 25 giugno, Milano Basket Stars disputerà fuori città la sua stagione di esordio in A2: allo Sport Center di Noviglio, a due passi da Binasco.
La cronica carenza di impianti sportivi a Milano-città fa sì che i pochi campi omologati per l'A2 siano già occupati o troppo costosi per la società del presidente Di Feo, che quindi ha optato per questa soluzione al confine sud della provincia, verso il pavese.





Nessun commento:

Posta un commento