- Profilo: volta pagina dopo una stagione "tribolata" fra infortuni, fuoriuscite e risultati alterni (8° posto, primo turno playoff). Rifondazione quasi radicale dell'organico, a forte matrice-Pro Patria, e con più gioventù ma non senza qualità.
- Allenatore: alla guida del progetto è stato chiamato Francesco Fabrizio, ex Pro Patria.
- Arrivi: il colpo che dà più sapore al mercato varesino è Sofia Moretti: l'esterna classe 2003 torna nella sua città dopo gli anni fra vivaio Geas e A2 in altre regioni (ultimamente a La Spezia); in B può fare la differenza. Poi c'è un "quintettone" di arrivi dalla Pro Patria, capeggiato da Ludovica Rossini (un ritorno per la regista) e comprendente anche Caruso, Mainini, Tajè (pure lei un ritorno) e Garavaglia. Altro rientro a Varese è quello della giovane Palmieri (scorso anno a Gallarate). Porta esperienza invece l'esterna Giada Perini, dal S. Gabriele di C ma in precedenza per vari anni in B in 4 piazze diverse.
- Principali conferme: Sorrentino.
- Principali partenze: Baiardo, Faroni, Sansottera, Pratelli, Rotta, Fumagalli V., Villa Gl. (+ Resemini, Beretta, Pedoja già partite a stagione in corso).

Nessun commento:
Posta un commento