PROGRAMMA
BlackIron Carugate-1A Classe BFM Milano (sab. 27, 19.30)
Usmate-Opsa Bresso (sab. 27, 20.45)
Edelweiss Albino-Melzo (sab. 27, 20.30)
Mecc. Fantini Pontevico-S. Gabriele Milano (sab. 27, 20.30)
Vittuone-Robbiano (dom. 28, 18.00)
Varese-Canegrate (dom. 28, 18.00)
Crema-Geas Academy (dom. 28, 21.00)
FORMULA: 26 giornate; fasi successive da definire
Viva la serie B che ricomincia, 6 mesi dopo la fine della stagione regolare '24/25 e 3 mesi e mezzo dopo la promozione di Milano Stars nei playoff nazionali. Ben 5 squadre nuove (Crema, Vittuone, Geas, S. Gabriele, Melzo), molti cambiamenti anche nelle 9 confermate. Le abbiamo presentate tutte nei giorni scorsi: vedi qui.
- La B lombarda è un campionato che piace. Il girone a 14 squadre (in attesa da capire come sarà la seconda fase, dipenderà anche dalla formula nazionale) secondo noi è l'ideale: 26 giornate è la lunghezza giusta e c'è competitività in tutte. Con 16, lo si è visto, si hanno più partite scontate, e 30 turni sono fin troppi. Si è rischiato di avere un girone "zoppo" a 13, per fortuna non è successo, bene così.
- Chi sono le favorite? Secondo il sondaggio sul nostro canale WhatsApp, sono nettamente tre: Usmate che ha fatto un mercato di lusso, Crema neopromossa ma con varie giocatrici ex-A2, Canegrate che lo scorso anno ha sorpreso e ora si è rinforzata. Aggiungiamo noi Carugate per completare il quartetto che - se sarà confermata la formula dello scorso anno (per ora non c'è ufficialità) - ha le carte più in regola per arrivare alle "Final Four" regionali.
Nel secondo quartetto vediamo BFM, Pontevico, Varese e Opsa Bresso o in alternativa Vittuone. Ma ci sono nomi interessanti, sia giovani che veterane, anche in tutte le altre. Livello davvero notevole per il "campionato lombardo" per eccellenza.
- La prima palla a due si alza sabato a Carugate dove la sfida col BFM è già un big match; tra le sfide di domenica spicca il derby interprovinciale Varese-Canegrate. In entrambi i casi anche il "pepe" di qualche ex di turno. Interessanti anche tutte le altre partite per avere una prima idea sui valori reali e non sulla carta.


Nessun commento:
Posta un commento