- Profilo: tante novità dopo una stagione "così così", in cui è mancato sempre qualcosa (a livello caratteriale più che tecnico) nelle partite cruciali. Anche se col merito di aver riattivato la presenza nelle coppe europee. Rinnovato il doppio impegno in Italia e in EuroCup, l'obiettivo concreto è fare meglio su entrambi i fronti.
- Allenatore: donna-società, non solo head coach, Cinzia Zanotti inaugura la sua dodicesima stagione alla guida del Geas dopo un'estate in cui si è parlato molto di lei per il suo contatto con Brescia maschile. Poteva diventare la prima donna alla guida di uomini in serie A, è comunque l'unica allenatrice in A1 femminile.
- Arrivi: fra le italiane c'è il ritorno di un prodotto rossonero "doc" come Martina Kacerik, che negli ultimi 2 anni a Campobasso ha eliminato il Geas nei playoff... In regia l'energia e i punti nelle mani di Beatrice Attura (da Derthona). Poi due giovani lunghe da far crescere: la bergamasca Cancelli ('04 da Udine) e la veneta Osazuwa ('05), cresciuta a Costa, quintetto ideale degli Europei U20 in estate.
Le nuove straniere sono l'ala americana Scott, l'esterna francese Roumy (rivelazione a Faenza lo scorso anno) e la lunga francese Cornélie.
- Principali conferme: Moore, Conti, Trucco, Ostoni.
- Principali partenze: Spreafico, Barberis, Orsili, Makurat, Gwathmey, Jakubcova.


Nessun commento:
Posta un commento