RISULTATI
Derthona-Sassari 69-73
Campobasso-Reyer Venezia 79-84
Battipaglia-Logiman BRONI 63-78
S. Martino-Schio 58-77
Roseto-GEAS Sesto 71-64
Ha riposato: Rmb BRIXIA
CLASSIFICA
Sassari, Venezia, Schio 4; Campobasso, GEAS, BRONI*, Roseto 2; S. Martino, Battipaglia, BRIXIA*, Derthona 0. (* già riposato)
Formula: prime 8 ai playoff, ultime 3 ai playout
Circa 5'40" di utilizzo per la giovane Cancelli (foto G. Braccili)
- Che Broni! L'attesa era forte per il debutto stagionale della rinnovatissima Logiman, dopo essere stata costretta a guardare nella prima giornata. E il cantiere messo a punto da "mastro Diamanti" ha prodotto un risultato vincente e convincente.
Chiaro, Battipaglia non era la più tremenda delle avversarie; ma batterla sul suo campo con l'autorità che hanno avuto le biancoverdi (con una serie di break di cui solo il primo neutralizzato dalle campane, mentre il secondo ha indirizzato la partita e il terzo l'ha ammazzata definitivamente), è qualcosa di notevole. Idee chiare, ruoli ben definiti tra protagoniste e "gregarie" utili, intensità: solo dati positivi in attesa di test più difficili.
La spina è, ovviamente, l'infortunio di Gianolla, che (sperando di essere smentiti dalla diagnosi) rischia di aver già tolto un elemento prezioso del gruppo italiano.
- Dall'altro lato della lavagna, cioè dietro, finisce stavolta il Geas, al contrario della prima giornata, in cui aveva portato a casa una vittoria importante contro Derthona, emergendo alla distanza. Proprio il "cambio di passo" è quello che è mancato alle sestesi a Roseto, campo dell'altra neopromossa (decisamente una giornata-sì per le matricole, considerando anche Broni). Le rossonere non sono riuscite a mettere la freccia all'inizio dell'ultimo quarto, dopo aver rimontato da meno 12 a meno 2, sulle ali del duo Scott-Conti (30 punti l'una, 20 l'altra). Il problema è che dalle altre, sul piano realizzativo, è venuto poco o nulla; e in generale sono mancate le energie, complice forse l'impegno di EuroCup in Ungheria di 4 giorni prima.
E proprio in coppa adesso il Geas è pronto a rituffarsi, con la seconda giornata, prima casalinga: al PalaAllende di Cinisello arrivano le belghe di Mechelen, mercoledì alle 18.
- Brixia ha osservato il turno di riposo, lavorando per riscattare il meno 50 dell'esordio. Proprio in questi giorni circola voce, vedremo se fondata o meno, di un possibile ritorno di Marzia Tagliamento.


Nessun commento:
Posta un commento